West Ham, per Ogbonna stagione finita
Lo ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore David Moyes. Il 7 novembre si era rotto il crociato nel match contro il Liverpool
Dopo la rottura del legamento crociato anteriore, riportata il 7 novembre contro il Liverpool, nel match poi vinto per 3-2 dal suo West Ham, Angelo Ogbonna non tornerà in campo prima della prossima stagione.
Lo ha dichiarato con amarezza il manager dei londinesi, David Moyes, alla vigilia del match di Premier League, in casa del Wolverhampton: “Penso che difficilmente lo rivedremo in campo prima di agosto“.
“Un grande giocatore, siamo tristi”
Ogbonna era uscito dal campo inizialmente per un taglio riportato sulla fronte. Ma in panchina ha avvertito l’acutizzarsi di un dolore al ginocchio cominciato pochi istanti prima. Poi la diagnosi: rottura del legamento crociato. “Si tratta di un caso simile a quello di Van Dijk. Angelo si sottoporrà a un’intervento nei prossimi due giorni. Per noi è una grossa perdita, è molto triste perché è un grande giocatore e le sue prestazioni sono sempre state ottime“, ha dichiarato Moyes.
Al West Ham da 6 stagioni
Ogbonna è al West Ham dal 2015. In 6 anni ha totalizzato 202 presenze, mettendo a segno 13 gol. Il suo contratto con gli Hammers è in scadenza alla fine di questa stagione. Fino a questo momento l’italiano aveva disputato tutte e 11 le partite stagionali del West Ham, che attualmente occupa la terza posizione in Premier League e comanda il girone di Europa League.