Lazio-Vicario, passi in avanti: intesa vicina con l’Empoli
La Lazio insiste per Guglielmo Vicario: passi in avanti nella trattativa con l’Empoli
La Lazio lavora sul mercato per cambiare la coppia di portieri. Thomas Strakosha ha lasciato il club biancoceleste alla scadenza del contratto, Pepe Reina ha risolto il contratto (che sarebbe scaduto il 30 giugno 2023, ndr) per tornare a giocare in Spagna.
Dopo aver avviato i contatti con l’Empoli per Guglielmo Vicario, la trattativa tra le parti procede.
Lazio-Vicario, la trattativa va avanti
Marco Carnesecchi è un obiettivo per la porta, ma non è l’unico. La Lazio lavora anche per Guglielmo Vicario. Dopo un’ottima stagione, l’Empoli ha riscattato il suo cartellino dal Cagliari.
Il club biancoceleste sta insistendo e la trattativa va avanti: le parti sono vicine ad accordarsi per una cifra vicina ai 13 milioni di euro più bonus.
Da limare ancora l’accordo tra Lazio ed Empoli, tutto fatto invece tra il club biancoceleste e il portiere classe 1996: l’intesa è stata già trovata da tempo.
I numeri di Vicario
Questa è stata la stagione in cui Vicario si è messo in mostra in Serie A con frequenza e costanza. E con grandi parate. Dopo aver esordito in Serie A nella stagione 2020/2021 con la maglia del Cagliari, in quella appena conclusa Vicario ha giocato con l’Empoli da titolare. Sono state infatti 38 le partite di Serie A da lui disputate tra i pali della squadra allenata da Andreazzoli. Non ha saltato neanche un match. E a 25 anni ora è uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato.