Questo sito contribuisce all'audience di

Vertonghen contro le regole del fuorigioco: “Sistematele”

Il difensore belga, così come Garcia, non riesce a capacitarsi della regolarità del gol di Mbappé

Jan Vertonghen, difensore centrale del Benfica, ha espresso la sua opinione sulle regole del fuorigioco con un tweet abbastanza chiaro.

jan_vertonghen_belgio.jpg

Dopo aver giocato la gara per il terzo posto contro l’Italia, l’ex Tottenham deve aver passato la sua domenica come ha fatto la maggior parte di noi: guardando la finale di Nations League tra Francia e Spagna.

benzema-mbappe-francia-esultanza-image-gpo.jpg

In particolare, deve essergli rimasto in mente il gol del vantaggio di Kylian Mbappé, propiziato dal tocco impercettibile di Eric Garcia: l’attaccante francese era nettamente oltre alla linea della difesa spagnolo, ma il tentativo di intervento in scivolata da parte del difensore del Barcellona ha rimesso in gioco l’avversario.

francia-spagna-screen-gpo.jpg

Il supporto al collega Garcia

Garcia dopo la partita aveva parlato così dell’episodio: “L’arbitro ha detto che avevo intenzione di giocare il pallone e che avrei dovuto allontanarmi. La regola è questa e fa male: un difensore non può mai pensare nella vita di non intercettare quel pallone, spero che possano cambiarla“. Beh, ha subito trovato un sostenitore. E non uno qualsiasi, il collega di reparto Jan Vertonghen, che l’ha descritta come “La peggior regola del calcio” nel suo tweet.

[tweet id=”1447537769975324673″][/tweet]