Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le news di calciomercato di lunedì 31 luglio
Il calciomercato non si ferma e anche nella giornata di lunedì 31 luglio ci sono state trattative interessanti. Dall’offerta ufficiale dell’Inter per Scamacca all’apertura del Chelsea per Vlahovic.
INTER
L’Inter ha deciso: è Gianluca Scamacca l’attaccante con cui rinforzare il reparto offensivo per la prossima stagione. La trattativa entra nel vivo e i nerazzurri contano di chiudere in tempi brevi. L’Inter vorrebbe chiudere l’operazione a titolo definitivo per l’attaccante. L’offerta presentata oggi al club inglese è di 22 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus. Il West Ham vorrebbe una cifra attorno ai 30 milioni, quindi l’intesa si potrebbe trovare intorno a 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus. Prosegue la lunga trattativa tra l’Inter ed il Bayern Monaco per Yann Sommer. Sul contratto che lega il calciatore ai bavaresi è presente una clausola rescissoria del valore di circa 6 milioni di euro: i nerazzurri, forti degli ottimi rapporti con il Bayern Monaco, hanno deciso di trattare per trovare un accordo. Se però la trattativa con i tedeschi non si dovesse sbloccare entro il ritorno dal Giappone, l’Inter valuta il pagamento della clausola rescissoria. Inter e Udinese si vedranno quando i nerazzurri rientreranno dalla tournée in Giappone per concludere l’affare Samardzic. I friulani hanno accettato l’inserimento di Fabbian nell’operazione. Il calciatore dell’Inter è convinto dalla destinazione, resta solo da trovare l’intesa per l’ingaggio: si dovrebbe chiudere sui 15 milioni di euro più il cartellino di Fabbian, su cui l’Inter però manterrà una recompra.
JUVENTUS
Il Chelsea ha aperto all’inserimento di Dusan Vlahovic per il trasferimento di Lukaku in bianconero. E’ entrata nel vivo la trattativa coi Blues: oggi ci sono stati dei contatti tra i club ma c’è ancora differenza sul conguaglio economico. Il compromesso può essere raggiunto con un conguaglio intorno ai 30/35 milioni di euro in favore della Juventus che, però, ha chiesto di più considerando l’età dei due giocatori e l’ingaggio. Si andrà avanti nei prossimi giorni. Il Fulham è su Pellegrini dopo il mancato accordo con Ballo-Touré. Il club inglese ha l’accordo col calciatore ma non ha ancora trovato l’intesa col club bianconero. Situazione opposta per il Nizza. Anche il club francese è sul laterale italiano: c’è l’accordo con la Juve ma manca quello col giocatore. La Lazio ci ha riprovato per avere nuovamente il classe 1999 ma la situazione è in stand by in attesa dell’incontro tra Sarri e Lotito. La Juventus ha ormai definito per l’arrivo di Facundo Gonzalez dal Valencia. Al club spagnolo andranno 350.000 euro di premio formazione e alcuni bonus al raggiungimento di determinate presenze. Sarà anche inserita un clausola sulla futura rivendita che si aggirerà tra il 15% e il 20%. Il difensore uruguaiano però partirà subito in prestito: direzione Salernitana. Insieme ai campani in prima fila per prenderlo c’è anche il Verona.
NAPOLI
Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda non si sono potuti incontrare a Castel di Sangro per discutere del rinnovo di Victor Osimhen. C’è ancora distanza sulla clausola e sull’ingaggio che si conta di limare in un futuro incontro da programmare.
MILAN
Ufficiale la cessione di Ante Rebic al Besiktas. L’agente di Veliz, attaccante classe 2003, è rimasto in Italia e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi nella trattativa col Milan, con un nuovo incontro e con la possibilità di presentare una prima offerta al club rosarino che chiede 15 milioni, ovvero il valore della clausola, ma che potrebbe cederlo anche per una cifra di poco inferiore.
LAZIO
La Lazio non vuole mollare Samuele Ricci per il centrocampo: previsti nuovi contatti per alzare la proposta. In serata c’è stato l’incontro tra Sarri e Lotito a Formello.
ROMA
Ufficiale l’arrivo di Jon Guerrero dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto.
GENOA
Nella mattinata di oggi (lunedì 31 luglio) Thorsby è arrivato a Genova per svolgere le visite mediche con il suo nuovo club. Il norvegese si appresta quindi a diventare un nuovo giocatore del Grifone.
SASSUOLO
Ufficiale l’arrivo di Vina dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. Per sostituire Muldur, il Sassuolo deciderà nei prossimi giorni su chi puntare. Per quel ruolo resiste il nome di Emil Holm, giocatore classe 2000 di proprietà dello Spezia.
FIORENTINA
Christian Kouamé piace sia al Nizza che all’Hoffenheim. Entrambi i club vorrebbero il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto. Gino Infantino è arrivato a Firenze per iniziare la sua avventura con la maglia viola.
CAGLIARI
Il Cagliari vuole l’ex Barcellona Yerry Mina: il difensore sta riflettendo sull’offerta ricevuta dal club sardo.
BOLOGNA
Al Bologna piace Wilson Odobert, attaccante classe 2004 del Troyes. Sul giovane francese c’è anche il Burnley di Kompany.
MONZA
Il Monza ha scelto il sostituto di Alessio Cragno, partito in direzione Sassuolo. È Stefano Gori: ufficiale il suo arrivo in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus.
SALERNITANA
Ufficiale l’arrivo di Benoit Costil a parametro zero. Trattativa avanzata con l’Adanaspor per il trasferimento in Turchia di Simy.
LECCE
Il club salentino prova a stringere per Ylber Ramadani. Il giocatore, infatti, preferirebbe il Lecce rispetto al Verona che però ha fatto l’offerta più alta all’Aberdeen.
HELLAS VERONA
Il Verona ha quindi trovato l’accordo per l’arrivo di Juan Cruz a gennaio 2024. L’accordo firmato sarà di tre anni e mezzo fino a giugno 2027. Si sta organizzando l’iter burocratico e le visite mediche per l’attaccante classe 1999.
EMPOLI
Ufficiale l’arrivo di Giuseppe Pezzella. L’ex Parma sostituirà Parisi.
SERIE B
BARI
Imsport.ro riporta il Bari in trattativa con la Steaua Bucarest per il centrocampista Edjouma: secondo le nostre informazioni il club ha fatto un’offerta e attendeva oggi una risposta dallo Steaua.
COSENZA
Nuovo contatti per provare a chiudere per Improta. Per il centrocampo Viviani del Benevento può essere un’idea.
CATANZARO
Obiettivo Przemysław Szymiński per la difesa. Il suo profilo piace moltissimo alla società, sono infatti già in corso i contatti per portarlo in giallorosso.
TERNANA
Preso Brazao in prestito dall’Inter, trattativa avanzata per Mantovani a titolo definitivo. Per Capuano interesse dell’Avellino, per Pettinari interesse della Feralpisalò.
FERALPISALÒ
Ufficiale l’arrivo di Bruno Martella.
CALCIO INTERNAZIONALE
Oggi Mert Muldur ha firmato col Fenerbahce. Il terzino destro classe ’99 arriva a titolo definitivo al club turco per circa 3.5 milioni.
Ufficiale il trasferimento di Fabinho dal Liverpool all’Al-Ittihad.