Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di oggi, 10 giugno 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee

Ultimo giorno ufficiale di trattative per quanto riguarda la prima mini-finestra di calciomercato estivo, dedicata in particolare alle squadre impegnate al Mondiale per Club. Tutte le news di oggi.

Napoli

Luca Marianucci sarà il primo acquisto ufficiale del Napoli campione d’Italia. L’ormai ex difensore dell’Empoli si è sottoposto alle visite mediche in mattinata. Fatta anche per De Bruyne, che sarà giovedì in Italia per sostenere le visite mediche. Vicino poi Yunus Musah del Milan: contatti continui per chiudere l’operazione da 25 milioni di euro; lo statunitense sostituirebbe Billing, che non verrà riscattato. Inoltre, sono vivi i contatti per Antonio Nusa del Lipsia. Infine, per la difesa resta forte l’interesse per Scalvini; oltre a lui piacciono anche Beukema – come già raccontato negli scorsi giorni – e Chalobah del Chelsea.

Inter

I nerazzurri hanno scelto Aleksandar Kolarov come vice di Cristian Chivu. Nella serata di oggi è anche andato in scena a Milano un incontro tra la dirigenza e l’AD del Parma, Cherubini, per parlare di Bonny e non solo.

Juventus

Due annunci importanti da parte di Damien Comolli nella conferenza stampa di presentazione: Igor Tudor sarà l’allenatore bianconero per la prossima stagione (e si lavora per rinnovare il suo contratto fino al 2027), e inoltre Kolo Muani giocherà il Mondiale per Club con la Juventus.

Juventus, Kolo Muani (Imago)

Roma

Passi in avanti per quel che riguarda il rinnovo di Mile Svilar: i giallorossi hanno messo sul tavolo 3 milioni di euro, avvicinandosi alla richiesta di 3+1 di bonus del portiere.

Milan

Si è momentaneamente bloccato l’affare con il Chelsea riguardante la possibile cessione di Mike Maignan: da capire se gli inglesi torneranno a insistere nei prossimi giorni. Il francese, in caso di mancato accordo, potrebbe anche rimanere e andare a scadenza. Ufficiale intanto la cessione di Marco Pellegrino al Boca Juniors. Vicina la cessione di Musah al Napoli per 25 milioni di euro. Intanto, si continua a parlare con l’Atletico Madrid per Theo Hernandez. Per quanto riguarda le entrate, tre i nomi seguiti: per il centrocampo Allegri vuole Rabiot ed è interessato a Ayyoub Bouaddi del Lille, mentre in caso di uscita in difesa si pensa a Sule.

Como

Blitz vincente in Croazia dei lombardi per Baturina, per il quale è stato trovato l’accordo a 25 milioni totale (17 di base fissa più 8 aggiuntivi) Intanto, Yeremay ha deciso di rimanere al Deportivo La Coruna.

Lecce

Il Lecce ha ufficializzato la separazione con Marco Giampaolo dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata di campionato. Le prime idee per sostituirlo portano i nomi di Paolo Vanoli, Eusebio Di Francesco (che intanto ha lasciato il Venezia) e Alberto Gilardino.

Lecce, Marco Giampaolo (IMAGO)

Cremonese

I grigiorossi potrebbero ripartire da Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo, mentre c’è stato un approccio per De Rossi come possibile nuovo allenatore.

Serie B

  • Venezia: i veneti si sono separati da Di Francesco;
  • Juve Stabia: ufficiale la risoluzione consensuale del contratto dell’allenatore Pagliuca, che va verso l’Empoli;
  • Palermo: Pippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore dei rosanero. Domani la chiusura con il Pisa, poi la firma;
  • Cesena: in dirittura d’arrivo Filippo Fusco come nuovo direttore sportivo. In panchina l’obiettivo è continuare con Mignani;
  • Reggiana: ufficiale l’arrivo di Domenico Fracchiolla come nuovo direttore sportivo.

Estero

  • Borussia Dortmund: ufficiale l’acquisto di Jobe Bellingham dal Sunderland;
  • Botafogo: ufficiale l’arrivo a parametro zero di Joaquin Correa.
Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, gol con dedica a Commisso di Rolando Mandragora

La Fiorentina passa in vantaggio sul campo del Bologna: dopo il gol annullato a Ndour,…

34 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Commisso una persona speciale, oggi vogliamo dare qualcosa a lui”

Le parole di Alessandro Ferrari prima della sfida tra il Bologna e la Fiorentina, sfida…

1 ora ago

Napoli, niente Copenaghen per Politano a Rrahmani. Forte dubbio anche per la Juventus

Il Napoli è alle prese con diversi infortuni: da Rrahmani a Politano fino a Elmas…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri per la gara contro il Lecce,…

6 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

6 ore ago

Genoa, giornata speciale per Nuredini: esordio in A per l’attaccante

La storia di Nuredini, attaccante della Primavera del Genoa, all'esordio in Serie A con la…

6 ore ago