Questo sito contribuisce all'audience di

Torino, la probabile formazione contro il Sassuolo

Lotta per l'Europa, servono tre punti. Il Torino che affronta il Sassuolo davanti al proprio pubblico sa che non può sbagliare, se vuole continuare a sperare in un piazzamento per le competizioni europee. C'è poco spazio per i calcoli e per la tattica, molto per l'intensità e la cattiveria, quelle che a gran voce Mazzarri ha invocato durante la conferenza stampa della vigilia della partita che si giocherà alle 12.30. L'allenatore sa di avere una squadra in salute, che dovrà fare a meno dei soli Rincon (squalificato), Djidji e Parigini (infortunati), mentre può gioire per aver recuperato Iago Falque e Moretti, quest'ultimo rientrato dalla squalifica.


Iago_Falque.jpg

E dopo il pareggio nel derby, si aspetta altri passi avanti dei suoi. Pochi stravolgimenti e formazione tipo, quindi, per il Toro contro la squadra di De Zerbi, che non vuole restare spettatrice non pagante della gara. Così, davanti a Sirigu, spazio al consueto trio composto da IzzoNkoulou e appunto Moretti (con Bremer destinato nuovamente alla panchina). Sulle ali, il ballottaggio è tra De Silvestri e Aina, con il primo in vantaggio sul secondo per un posto a destra. A sinistra dovrebbe essere confermato Ansaldi. Senza Rincon, poi, la linea mediana sarà composta da MeitéLukic (eroe del derby e spostato al centro) e Baselli, quest'ultimo con il compito di giocare più a ridosso delle punte.


Lukic_2_IMAGE.jpg

Quali? Una è certa: Belotti. Le altre sono tutte in ballottaggio, ma Berenguer è in vantaggio sul connazionale Falque e sull'ex Zaza per partire titolare, dopo la buona prova dell'Allianz Stadium. L'appuntamento per il Toro è con il destino, ecco la probabile formazione:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Lukic, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Belotti. All. Mazzarri.