Bologna, Motta: “Sono soddisfatto, questa è la strada giusta”
Le parole dell’allenatore rossoblù dopo la vittoria per 2-0 ottenuta contro il Verona in Coppa Italia
Finisce 2-0 la sfida fra Bologna e Verona, andata in scena al Dall’Ara e valevole per il secondo turno di Coppa Italia. I padroni di casa strappano il pass per gli ottavi di finale, dove incontreranno l’Inter di Simone Inzaghi. Decisive le reti segnate da Nikola Moro e Sydney van Hooijdonk, rispettivamente al 41′ e al 62′ minuto. Nel post partita, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha rilasciato un’intervista su Canale 20.
Bologna-Verona, l’intervista post partita di Thiago Motta
In apertura Motta ha commentato l’importanza di questa vittoria: “Abbiamo fatto una partita come si doveva giocarla, contro una squadra complicata. Dopo l’1-0 si sono aperti e abbiamo giocato meglio. Era importante passare il turno”.
L’allenatore si è poi soffermato sulla prestazione di van Hooijdonk: “Deve continuare a lavorare per dare una mano. Sono contento in particolare per lui. Ma non solo lui, devo scegliere undici e spesso qualcuno non gioca pur aiutando sempre la squadra”.
Un Bologna così può seriamente ambire a raggiungere l’Europa: “Il nostro pensiero oggi è alla prossima partita. Sono contento e soddisfatto per il lavoro dei ragazzi fino a oggi, della determinazione e dell’unità che applicano tutti i giorni in allenamento. Questa è la strada giusta“.
Infine sulle scelte riguardanti il reparto offensivo: “Zirkzee e Van Hooijdonk possono giocare assieme? Penso che tutti i buoni giocatori possano farlo. Dipende poi dal momento di ognuno di loro e da chi affronteremo”.