L'uscita di Spalletti dal J|Medical
La Juventus accoglie il suo nuovo allenatore: prima la firma, poi il comunicato. Inizia l’era Spalletti
Dopo la decisione della Juventus di esonerare Igor Tudor – con la squadra che non trovava la vittoria dal 13 settembre (prima del 3-1 contro l’Udinese di mercoledì 29 ottobre con però Massimo Brambilla della Next Gen in panchina) – la società ha puntato su Luciano Spalletti.
L’ex ct della nazionale ha firmato un contratto di otto mesi con opzione (senza obbligo) di rinnovo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
L’arrivo alla Continassa, poi una tappa al JMedical e le firme. Ora è ufficiale.
Spalletti guiderà i bianconeri nelle prossime gare contro Cremonese e Torino in campionato, oltre alla sfida all’Allianz Stadium di Champions League contro lo Sporting Lisbona.
18:25 – Ora è ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus.
18:22 – Depositato il contratto. Otto mesi con opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.
12:44 – Nello staff di Luciano Spalletti ci sarà anche Giovanni Martusciello, che torna in bianconero dopo l’esperienza da vice di Maurizio Sarri nel 2019-2020. I due hanno già collaborato all’Inter dal 2017 al 2019.
12:17 – Luciano Spalletti è uscito dal J|Medical, dove si era recato dopo essere arrivato nella mattinata alla Continassa. Numerose le foto scattate e gli autografi firmati dall’allenatore, accolto dall’affetto dei tifosi bianconeri.
12:00 – Nelle prossime ore ci sarà la firma sul contratto di Spalletti. Poi incontrerà la squadra, che svolgerà un allenamento di scarico nel pomeriggio. L’annuncio è atteso tra stasera e domani mattina, mentre venerdì ci sarà la presentazione prima della gara di sabato contro la Cremonese.
10:58 – Dalle immagini si vede l’ex ct della Nazionale guidare la macchina. Al suo fianco Marco Domenichini, suo storico vice allenatore. Pochi minuti prima di lui era entrato nei cancelli della Juventus anche il direttore sportivo François Modesto.
10:41 – Luciano Spalletti è arrivato alla Continassa. L’allenatore è pronto a iniziare la sua nuova avventura sulla panchina bianconera.
09:10 – Spalletti troverà una Juventus tornata alla vittoria in campionato grazie al 3-1 firmato Vlahovic, Gatti e Yildiz contro l’Udinese.
Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…
Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…
Dallo 0-0 di Kingston alla storia: l’isola da 150mila abitanti diventa il Paese più piccolo…
Come funzionano e quali sono le squadre che parteciperanno agli spareggi intercontinentali in vista dei…
Manca sempre meno al Mondiale del 2026: il resoconto con nazionali qualificate, posti disponibili e…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…