Shenzhen, Donadoni verso l’esonero
Tre sconfitte consecutive (tra le quali quella per 1-3 contro il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro) e terzultimo posto in classifica, con appena tre punti nelle prime quattro giornate del campionato. Risultati che, secondo il comunicato riportato dalla redazione di All Asian Football, avrebbero portato la società dello Shenzhen FC alla decisione di esonerare Roberto Donadoni.
"Dopo una negoziazione amichevole, il club ha deciso che da ora in poi Mr. Donadoni non sarà più il capo allenatore della prima squadra dello Shenzhen Kaisa FC. Allo stesso tempo, i membri dello staff di Donadoni cesseranno anche loro le proprie funzioni. Ringraziamo Mr Donadoni ed il suo staff per i propri sforzi e per il contributo allo Shenzhen Kaisa nell'ultimo anno. Auguriamo fortuna per il suo futuro", si legge sulla nota.
Donadoni, un anno in Cina
Si concluderebbe così dopo poco più di un anno l'avventura in Cina di Roberto Donadoni che, nella scorsa stagione, aveva ereditato la panchina dello Shenzhen al penultimo posto retrocedendo in seconda divisione, salvo poi essere ripescato prima dell'inizio di questo campionato.