Questo sito contribuisce all'audience di

Carnevali: “Caputo ha lo spirito di un ventenne. Non vendiamo Boga”

La ripartenza record, i segreti di De Zerbi e il mercato dei big. Giovanni Carnevali si è raccontato così nel corso di una lunga intervista rilasciata a Tuttosport. "Siamo in forma e non ci poniamo limiti", spiega l'amministratore delegato del Sassuolo. "Credo in un risultato positivo anche contro la Juventus: questi risultati dicono che abbiamo gestito molto bene l'emergenza. I nostri stranieri non hanno mai lasciato la città su consiglio dei giocatori italiani e aver iniziato per primi gli allenamenti ha sicuramente aiutato".


Caputo_esultanza_Sassuolo_IMAGE.jpg

La classifica nelle ultime 5 dice Sassuolo 13, Juve 10. "E più di temere i gol di Ronaldo, per quanto abbia sempre segnato contro di noi, punto su quelli di Caputo", non ha dubbi Carnevali. "Sta giocando alla grande, è fenomenale anche negli assist. Troppo vecchio rispetto alle nostre politiche di mercato? Per niente, ha lo spirito di un ventenne. E poi sta aiutando molto i nostri giovani a crescere. Lo cercherebbero in molti anche oggi".


boga_x_gallery.jpg

Ed ecco la linea Sassuolo per la prossima stagione: "Caputo, Boga, Berardi e Locatelli non li vendiamo", l'annuncio dell'ad. "Abbiamo molte richieste, ma le abbiamo fermate tutte. Non cediamo i migliori perché abbiamo un progetto ambizioso con De Zerbi, con Berardi bandiera di qusta squadra. Non ci poniamo limiti e il nostro modello è l'Atalanta". Sulla fame dei neroverdi si scherzava molto anche con il compianto patron Squinzi. "Lui mi chiedeva sempre: 'quando compriamo Messi?' E io: 'Non si preoccupi dottore. Prima o poi lo affrontiamo'".


De_Zerbi_Sassuolo_1_IMAGE.JPG

Poi una battuta sul giocatore della Juve che più di tutti farebbe comodo al Sassuolo: "Chiellini", è sicuro Carnevali. "Grazie anche al nostro Demiral la Juve si è assicurata la difesa del futuro. Ma Giorgio è un campione e farebbe crescere velocemente tutti i nostri ragazzi. Sarei disposto a offrirgli tre anni di contratto, e anche la mia scrivania da ad se necessario".

L'intervista completa su Tuttosport