Questo sito contribuisce all'audience di

Nicola: “Pubblico travolgente. Quando mi hanno chiamato, ho pensato: «Ne vale la pena»”

Le dichiarazioni di Nicola nel post-gara di Salernitana-Milan

Debutto migliore non poteva esserci per Davide Nicola. “L’uomo delle salvezze” ha accettato un’altra impresa: quella di prolungare la permanenza della Salernitana in Serie A. E un primo passo in questo senso è stato compiuto proprio questa sera, grazie al pareggio interno contro il Milan primo in classifica.

 

davide-nicola-salernitana-screen-gpo.jpg

 

Il 2-2 dell’Arechi può rendere Nicola soddisfatto, al suo debutto sulla panchina granata, dove adesso dovrà confermare la sua fama: “Ogni tanto mi chiamano «l’uomo delle salvezze», ma se mi danno delle squadre che sono in quella situazione di classifica è normale che non si può lottare per molto altro“, ha esordito sorridendo nel post-gara a Dazn, parlando di quel suo soprannome.

“Pubblico travolgente. Un dettaglio di questa squadra mi rende felice”

Vogliamo gratificare un pubblico che da fuori è straordinario, da dentro è travolgente. Fronteggiare in questo modo una squadra così forte, di grande spirito come il Milan, mi dà soddisfazione. Sono contento perché non ho trovato solo una squadra che vuole lottare, ma che vuole anche proporre gioco e migliorarsi“.

 

nicola_salernitana_conferenza_screen.jpg

 

Parlando, poi, di come abbia accettato la sfida Salernitana negli ultimi giorni: “Io le scelte le faccio per i due terzi per istinto e solo per un terzo le faccio per saggezza. Quando mi hanno chiamato, ho sentito come se qualcuno mi avesse detto: «Ne vale la pena»“.

“Questi ragazzi mi hanno dato una risposta”

Sull’obiettivo salvezza Davide Nicola si è espresso chiaramente: “Non penso troppo al traguardo, quello che mi piace è il percorso che si intraprende per arrivare a certi risultati. Io non so se ce la faremo a salvarci, è chiaro che lo vogliamo. La cosa che mi preme di più è cosa vogliamo fare e come vogliamo farlo, stasera i ragazzi mi hanno già dato una risposta. Con questo atteggiamento è più probabile fare qualcosa di importante“.

 

ribery-salernitana-foto-andrea-rosito-1.jpg

 

Nessun fioretto in caso di salvezza, come accadde quella volta a Crotone, in cui decise di viaggiare in bici dalla Calabria fino a Torino: “Per me l’avventura qua è una cosa maledettamente seria, non voglio neanche buttarla in goliardia. Questa possibilità in sé, a pelle, mi era già piaciuta. La risposta che ho visto stasera, poi, mi carica ancora di più“, ha chiuso Davide Nicola.