Rassegna stampa – “Un’altra ingiustizia! Roma a testa altissima”. Juventus, Mazzola spegne le polemiche: “Scudetto meritato”
Non basta la vittoria per 4-2 all’Olimpico, la Roma termina la sua esperienza in Champions League. A Kiev ci va il Liverpool. Di questo – ma anche di Serie A – si parla sulle prime pagine dei quotidiani in edicola. Il Corriere dello Sport titola “Un’altra ingiustizia!” in riferimento agli errori arbitrali che hanno condizionato il match. “Roma a testa altissima: 4-2. Negati due rigori netti e Monchi attacca: ‘Bisogna alzare la voce’”. In taglio alto il Corsport scrive poi “Martial, scatto Juve”, in basso invece lo studio dedicato al VAR (“Ecco cosa deve cambiare”) e la preview delle due sfide di Europa League: “Simeone-Wenger, che sfida a Madrid”.
Tuttosport dedica la sua prima pagina a Sandro Mazzola, che in una intervista concessa al quotidiano torinese dice: “Scudetto meritato” per i bianconeri. Così “spegne le polemiche su Inter-Juve e sul campionato: ‘Orsato ha sbagliato, Spalletti di più’”. In taglio alto spazio al mercato e alla possibilità di un ritorno di Glik al Torino: “Si tratta”. Di spalla l’”immensa Roma” eliminata dall’arbitro, le vicende societarie del Milan e l’intervista al procuratore Pecoraro: “Nessuna inchiesta su Inter-Juve”.
Sugli altri quotidiani si parla ancora di Roma, con Il Tempo che titola: “Che sfiga! Pali, rigori negati, errori: giallorossi fuori a un passo dall’impresa”. E ancora: “Altro giro, altra beffa: undici metri di dolore. Gli ultras fanno i bravi; tanto tifo, zero scontri”. Su Il Mattino, poi, spazio al Napoli e all’origlio di Sarri: “L’errore più grande è mollare adesso”, mentre su Il Sannio spazio al Benevento pronto a giocare la terzultima gara in Serie A: “Stagione finita per Djuricic, anche Tosca a rischio forfait”. Su L’Unione Sarda, poi, le parole del ds Carli (“Uniti ci salveremo”) e una parentesi ancora sulla Roma: “Non basta il cuore, Liverpool battuto ma in finale”. Infine, Il Romanista sceglie una foto di De Rossi davanti alla curva Sud per dire “GRAZIE” alla squadra di Di Francesco.