Rassegna stampa – “Juve, i numeri dell’8”. “CR +8”
In attesa del monday night tra Cagliari e Torino, si è chiusa la domenica di Serie A: la Juventus ha allungato sul Napoli, il Milan in emergenza ha visto la vittoria sfumare nel finale e il Parma ha superato la Roma in classifica. Di questo e non solo si parla sulle prime pagine dei quotidiani in edicola. “Juve, i numeri dell’8” è il titolo della Gazzetta dello Sport: “Il Napoli s’inceppa, vantaggio record a novembre. Chi può toglierle l’otttavo scudetto di fila?”. In taglio alto “Ringhio di rabbia, la Lazio beffa il Milan”, ma anche il Superclasico che non si è giocato: “Farsa a Buenos Aires, Boca-River ancora rinviata”. A centro pagina si parla del derby di Genoa-Samp (“Genova per tutti, il derby del grande abbraccio”) e di spalla “l’Inter cala quattro leoni per Wembley”.
Sul Corriere dello Sport il titolo è “Juve dal divano. Il Chievo ferma il Napoli e spinge la Juve a +8”. In taglio alto si parla di Lazio-Milan: “Il ringhio di Correa”, mentre di spalla occhi su Roma e Inter: “Di Francesco si gioca la Roma” e “Inter multigol, segnano in tredici”. In taglio basso il Superclasico (“River-Boca, un vero incubo”) e ancora un caso di minacce a un arbitro a Roma. Infine il gesto dell’Udinese e della “ferma condanna per i cori anti-napoletani”.
Tuttosport titola “CR + 8. La Juve è già in fuga” con 8 punti di vantaggio sul Napoli. In taglio alto, proprio sulla squadra di Ancelotti, si legge: “Che frenata”, e l’allenatore dice “Ripartiamo”. Poi il Milan: “Gattuso, un ringhio contro Salvini” dopo il pari con la Lazio e di spalla: “Toro, porta il sesto posto a Mazzarri”; anche l’editoriale è dedicato all’allenatore granata. In taglio basso infine il derby di Genova: “Quagliarella-Piatek e Audero blinda il derby”.
Sugli altri quotidiani Il Mattino di Napoli sceglie la parola “flop” per descrivere la partita contro il Chievo: “Passo falso, Ancelotti: ‘Troppo lenti’. Più carattere in Champions”. Su Il Tempo la Lazio: “Milan rimontato col cuore all’ultimo respiro” e sulla Gazzetta di Parma la vittoria contro il Sassuolo dei gialloblù: “Il Parma vola e ora i crociati sono al sesto posto”. Infine, la Gazzetta del Mezzogiorno, tra Serie A (“Le debolezze partenopee benzina per la Juve”) e serie minori: “Il Lecce ai piani alti e il Bari suona la nona”.