Prime Pagine – “Juve, ci 6”. “Lazio, trionfo Keita. Inter a picco”
Inizia la grande settimana, le semifinali di Champions League fanno battere il cuore al calcio. Il grande giorno della Juventus sta per arrivare, Tuttosport suona già la carica: “Juve, ci 6”, riferimento ovviamente al campionato. Di spalla, invece, spazio al Torino: “La lezione di Mihajlovic per il derby”.
Sul Corriere dello Sport si viaggia da Roma a Milano, dall’Olimpico a San Siro: “Lazio, triondo Keita”, “Napoli, Inter a picco”, ” e domenica prossima la Juve può vincere lo scudetto”
‘Napolè, l’Inter non c’è’ è il titolo in prima pagina della Gazzetta dello Sport che esalta la vittoria degli azzurri a San Siro. Al centro, spazio alla vicenda Muntari, protagonista al Sant.Elia di Cagliari di un brutto episodio di razzismo. In spalla ecco il derby, con lo show di Keita che mette ko la Roma e avvicina la Juventus allo scudetto.
Per Il Tempo lo spazio è tutto per il derby di Roma: “Più forti dell’arbitro”, in virtù di una Lazio spaziale contro i giallorossi. L’Unione Sarda si dedica ovviamente al Cagliari: “Vittoria e salvezza. Ma scoppia il caso Muntari”.
“Il Parma ancora a secco, solo un pari”, questo il titolo al centro della prima pagina de La Gazzetta di Parma. Il Resto del Carlino celebra il Bologna: “Un rullo, doppietta di destro”. Ma la festa della domenica sera è tutta colorata d’azzurro: “Volanapoli”, questa è l’apertura de Il Mattino. Gioco di parole rosanero sul Giornale di Sicilia: “I rosa battono i viola…In punta di Diamanti”.