Questo sito contribuisce all'audience di

Parma, Leoni atterra Soulé: rigore e poi rosso, cos’è successo

Al Tardini la Roma la sblocca, ma l’episodio da raccontare è il cartellino estratto a Leoni, prima ammonito e poi espulso

La Roma è passata in vantaggio sul campo del Parma grazie a una prodezza di Soulé su punizione. Una carezza con il mancino che è andata a infilarsi all’angolino alla sinistra di Suzuki.

Prima del gol, però, c’è stato un episodio che è da spiegare per la dinamica. Leoni ha commesso fallo su Soulé e in un primo momento Chiffi ha concesso il rigore.

Dopo il check del Var Sozza, la decisione di campo è stata sovvertita: niente rigore ma punizione. Al tempo stesso è mutato anche il cartellino all’indirizzo del centrale del Parma: da giallo a rosso.

Proprio dalla punizione è nato poi il gol dei giallorossi, segnato proprio dall’attaccante argentino.

Parma-Roma, l’episodio

L’episodio è successo attorno al trentesimo del primo tempo. Soulé ha preso alle spalle Leoni che l’ha toccato sul piede facendogli lo sgambetto.

Azione particolare in cui l’arbitro ha deciso per la massima punizione. Dopo un rapido check del Var, senza andare al monitor, Sozza ha fatto cambiare la decisione di campo. Fallo appena fuori area e rosso al difensore del Parma.