Napoli, Sarri: “Stasera abbiamo messo qualcosa in più in campo. Balotelli? Ha le caratteristiche giuste per qualsiasi squadra”
Il Napoli torna a vincere al San Paolo e lo fa contro l’Inter di Pioli. Un 3-0 grazie ai gol di Zielinski, Hamsik e Insigne che ha riportato momentaneamente la squadra di Maurizio Sarri a quota 28 punti in classifica, come Atalanta e Lazio. L’allenatore azzurro, ai microfoni di Sky, ha analizzato così la gara: “Zielinski ad Empoli l’avevo preso per fare il trequartista ma non mi piaceva molto, poi in seguito a un infortunio di un compagno l’abbiamo provato da interno e secondo me può diventare un centrocampista importante. Ha anche qualità fisiche e penso che in questo ruolo posso diventare un giocatore importante. Cambio colore di maglia? Penso l’abbia deciso il presidente. Visto che in casa non vincevamo non ho opposto resistenza, se venivamo da una serie positiva avrei opposto resistenza…”, ha scherzato Sarri.
Un Napoli, il suo, che questa sera è andato subito in gol: “Fortuna? Un pizzico di culo però sì, perché le prime due conclusioni sono state due gol. Quando si parla di squadra cinica a me viene da pensare a una squadra fortunata ma si vede che stasera qualcosina in più l’abbiamo messa. La fase difensiva dei nostri centrocampisti poteva essere fatta meglio, eravamo un po’ troppo larghi. Quindi da questo punto di vista potevamo fare meglio, ma è anche vero che ho fatto giocare due interni con caratteristiche molto offensive quindi non hanno un’interdizione eccezionale. La difesa invece ha fatto bene, anche perché il filtro non è sempre stato eccezionale. L’Inter, a parte qualche momento in cui perde equilibrio, è forte in fase offensiva, è pericolosa, non lo dimentichiamo”.
Sarri poi ha analizzato la gara di Gabbiadini: “Stasera ha fatto un’ottima partita, dei tre attaccanti è quello che mi ha piaciuto di più. Ultimamente se non ha giocato tanto è stato più per colpa sua, ha avuto un infortunio al polpaccio e due giornate di squalifica ma sta giocando abbastanza spesso. L’anno scorso aveva davanti un giocatore che ha fatto più gol che presenze, ma stasera ho rivisto un giocatore vivo ed è fondamentale. Al tiro non è andato nemmeno male, ma ha sempre tirato da situazioni abbastanza decentrate. L’ingresso di Rog? Il presidente si interessa alle grandi cose. L’ho visto anche prima della partita e non abbiamo parlato di questo”. Chiusura sulla suggestione Balotelli per il suo attacco, dopo i tweet di SuperMario che ha guardato la gara del Napoli: “Non so se si è annoiato a Nizza, mi sembra una città in cui si vive molto bene… E’ un giocatore che ha le caratteristiche giuste per tutti e quando non le ha è per causa sua”.