Questo sito contribuisce all'audience di

Shrewsbury: “Per colpa del Liverpool perdiamo 500mila sterline”

"Potevamo mettere da parte un budget utile per i prossimi 15 anni…". Mezzo milione di sterline per un club di League One (terza divisione inglese) è una cifra di tutto rispetto, un bottino molto sostanzioso per le casse di un club il cui giocatore più prezioso ha un valore di 1 milione e mezzo (fonte Transfermarkt). 

Il replay di FA Cup con il Liverpool per lo Shrewsbury poteva rappresentare – oltre che una bella vetrina, vista la gara contro la squadra che domina la Premier League – anche un'occasione per guadagnare una somma che poteva essere certamente interessante. Tutta 'colpa' di Klopp e del fatto che contro lo Shrewsbury scenderà in campo l'Under23 dei Reds.

liverpool u23 fa cup SCREEN

E non giocare contro i titolarissimi e i big che stanno brillando in campionato (distanti solo 6 vittorie dal titolo e a 22 punti dal City secondo) farà scendere non di poco il bottino che il piccolo club di League One incasserà. 

"Usciremo da questa gara con 150mila sterline. Ma se avessimo giocato contro la prima squadra del Liverpool potevano essere 500mila, più altre 72mila dalle televisioni. E' una grossa differenza per un club come il nostro in cui ogni penny fa la differenza. Potevamo migliorare i nostri campi di allenamento, magari comprare un giocatore in più. 

Forse questa è la più grande delusione, il fatto che potevamo ricavare qualcosa di più da questo replay" lo sfogo dell'allenatore dello Shrewsbury, Sam Ricketts, come riportato dal Daily Mail.

klopp liverpool IMAGE.jpg

Ma d'altrone Klopp l'aveva già annunciato e anche oggi si ripete quanto successo in Carabao Cup contro l'Aston Villa: in campo i ragazzini e la prima squadra altrove, allora concentrata sul Mondiale per Club, oggi a riposo. "Lo scorso aprile, dagli uffici della Premier ci è arrivata una lettera. Ci chiedevano di rispettare la pausa invernale, di non organizzare amichevoli o disputare competizioni, di garantire un po' di riposo ai nostri giocatoriaveva spiegato Klopp. E, guardate un po', proprio in quelle due settimane di pausa dovremmo giocare il replay di FA Cup. Non ci saremo! Rispetterò quanto garantito ai miei ragazzi". Detto, fatto.