Coronavirus | Kompany si offre di pagare gli stipendi dell’Anderlecht
Il discorso stipendi è uno di quelli che sta tenendo maggiormente banco nei campionati professionistici di tutto il mondo: ci sono club che hanno trovato un accordio coi calciatori come la Juventus, altri che hanno soluzioni più delicate come il Barcellona, ma è sicuramente sui generis quanto sta accadendo all'Anderlecht.
Il club belga ha chiesto ha chiesto ai suoi giocatori di rinunciare a un mese di stipendio per permettere ai dipendenti di non perdere il posto di lavoro. Ancora di fatto nessun accordo tra le parti, che stanno cercando il giusto compromesso: per facilitare la cosa il capitano e allenatore in campo (in coppia con Vercauteren) Vincent Kompany si è offerto per pagare la parte di quelli che per problemi o per scelta si stanno opponendo alla volontà della società.
Kompany è ormai un simbolo all'Anderlecht, tanto che dopo il suo ritorno dopo l'esperienza al Manchester City gli era stato tributato un enorme striscione di celebrazione. Questo gesto probabilmente varrebbe più delle tante cose buone fatte in campo.