Questo sito contribuisce all'audience di

Verso Italia-Svizzera, azzurri arrivati a Roma: il programma

La Nazionale italiana è in partenza verso Roma, a 48 ore dall’importantissima sfida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar contro la Svizzera

Mancano poco più di 48 ore alla sfida tra Italia e Svizzera, la penultima per entrambe nel girone C di qualificazione per i prossimi Mondiali 2022 in Qatar.

 

stadio-olimpico-roma-euro2020-gdm-3.jpeg

 

Il match si giocherà allo Stadio Olimpico alle ore 20:45 di venerdì, 12 novembre 2021. In caso di vittoria, i ragazzi di Roberto Mancini sarebbero già con un piede e mezzo dentro la rassegna mondiale, dove sono mancati in Russia nel 2018. C’è grande attesa per la sfida.

mancini-italia-treno-screen-gdm-gpo.jpg

NAZIONALE ARRIVATA A ROMA: IL PROGRAMMA

[instagram id=”CWGeVi3ss5k”]

Nonostante le complicazioni nelle ultime ore da parte di alcuni azzurri come i due centrocampisti della Roma Zaniolo e Pellegrini, oppure il centravanti – da record – della Lazio Ciro Immobile, Mancini potrà comunque contare su forze nuove e fresche per rispettare al meglio l’importantissimo impegno con la Svizzera.

 

italia-svizzera-image.jpeg

 

La Nazionale è arrivata col treno ad alta velocità nella stazione di Roma Termini alle ore 17:55 circa. Alcuni tifosi hanno dato il benvenuto agli azzurri. Il gruppo-squadra, invece, diviso in tre gruppi, al momento sta andando in visita all’ospedale pediatrico Bambin Gesù. L’arrivo al Parco dei Principi di Roma, poi, è previsto per le 19:30 circa.

 

mancini-italia-treno-screen-1-gdm-gpo.jpg

 

LA CURIOSITÀ, ALL’USCITA DAL TRENO…

Curiosità, poi, da segnalare all’uscita dal treno della Nazionale, dove si respira un’aria comunque serena e distesa, senza comunque sottovalutare l’impegno con la Svizzera. Una curiosità che ci riporta a quattro mesi fa, quando arrivò la vittoria dell’Europeo.

 

gravina-chiellini-mancini-nazionale-italia-image.jpg

 

In testa al gruppo della Nazionale scesa dal proprio vagone, i collaboratori dello staff di Mancini Fausto Salsano e Attilio Lombardo, con uno stereo amplificatore, hanno fatto risuonare sul binario il celebre brano “Un’estate italiana“, tornato in voga durante Euro 2020. Magari, anche nel segno della scaramanzia.