News Calcio

Italia, Gattuso: “Vittoria fondamentale, ma siamo dei pazzi”

Gennaro Gattuso (IMAGO)

La parole di Gennaro Gattuso al termine di Israele-Italia

Fatica, soffre, ma alla fine vince l’Italia contro Israele a Debrecem. Per due volte gli azzurri vanno sotto e per due volte Kean la pareggia.

Poi Politano e Raspadori danno l’illusione di chiudere la partita sul 4-2, prima di dei gol dei padroni di casa con un autogol di Bastoni (il secondo dopo quello di Locatelli) e il secondo gol della partita di Dor Peretz.

Sembrava destinata a un 4-4 finale la partita, ma il gol di Tonali al 91′ ha riportato la nazionale di Gattuso in vantaggio, questa volta in maniera definitiva col 5-4 finale.

Una vittoria tanto pazza quanto pesante, che riporta la nostra Nazionale a pari punti proprio con Israele nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. Nel post partita, anche lo stesso Gattuso ha parlato della gara ai microfoni di RAI Sport.

Italia, Gattuso: “Oggi c’era da morire”

Gattuso ha iniziato parlando delle emozioni forti di questa partita: “C’era da morire oggi. Ci hanno sorpreso un po’all’inizio, anche se li mettevamo in difficoltà quando sviluppavamo. La gamba oggi non era brillantissima, ci sta, la seconda partita è sempre così. Ci teniamo una vittoria fondamentale, ma siamo dei pazzi, abbiamo preso dei gol assurdi“.

Per poi proseguire proprio sull’aspetto dei gol presi: “Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto perché siamo troppo fragili. I ragazzi lo sanno ma è un problema mio, non loro“.

Gattuso: “Bisogna dare merito ai ragazzi per aver sempre reagito”

Il CT ha poi aggiunto: “Bisogna dare merito ai ragazzi per aver reagito dopo ogni gol. Il dato di fatto è che non si possono concedere gol come quelli di oggi. Non è una critica ai giocatori, ma una cosa mia che dobbiamo migliorare“.

Infine ha concluso: “Nonostante non fosse una grandissima giornata abbiamo avuto mentalità, c’è stato cuore ed energia. In una partita del genere ci vuole anche un po’ di furbizia sul 4-2, ma adesso godiamoci la vittoria. Ringrazierò i ragazzi, se vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo migliorare ma i ragazzi lo sanno“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago