News Calcio

Inter, la probabile formazione contro il Barcellona

Dumfries e Thuram, Inter (crediti foto: Andrea Rosito)

La probabile formazione titolare scelta da Simone Inzaghi per Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League

I nerazzurri preparano quella che si potrebbe definire la partita finora più importante della stagione. Mercoledì 29 aprile dalle ore 21:00 andrà in scena il primo atto del doppio confronto coi blaugrana in semifinale di Champions League.

Questo big match si incastra nel periodo forse più complicato della stagione, segnato dalla tripla sconfitta consecutiva contro Bologna, Milan in Coppa Italia e Roma. Servirà, dunque, una dimostrazione di forza per rialzare la testa e continuare a giocare un ruolo da protagonista nella competizione.

La squadra di Hansi Flick, invece, vive un’annata di massimo splendore nella quale, oltre a guidare LaLiga da capolista, ha già riempito la bacheca di due titoli: la Supercopa de España e la Copa del Rey, vinte entrambe in finale contro il Real Madrid.

Gli allenamenti che precedono la sfida al Barcellona hanno fornito importantissime novità che incideranno sulla probabile formazione dell’Inter.

Champions League, Barcellona-Inter: la probabile formazione nerazzurra

Innanzitutto Inzaghi recupera Bastoni e Mkhitaryan, squalificati contro la Roma. La principale notizia d’inizio settimana riguarda il rientro in gruppo di Marcus Thuram che si candida a una maglia da titolare accanto a Lautaro Martinez. Visto il forfait di Pavard per infortunio alla caviglia e il probabile ritorno da titolare di Dumfries, si apre un ballottaggio tra Darmian e Bisseck per il ruolo di difensore destro. Altro testa a testa fra Dimarco e Carlos Augusto per quello di esterno sinistro, per il resto l’allenatore nerazzurro opterà per le migliori pedine possibili contro il Barcellona.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck/Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco/Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Alessandro Bastoni, Inter (crediti foto: Andrea Rosito)

Dove vedere Barcellona-Inter in TV e streaming

Il match tra Barcellona e Inter valido per l’andata delle semifinali di Champions League si giocherà allo stadio Lluís Companys di Montjuïc mercoledì 30 aprile alle ore 21:00.

La partita sarà visibile in streaming e TV in esclusiva per gli abbonati Prime Video, ma sarà trasmessa anche in chiaro al canale NOVE del digitale terrestre.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago