Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, de Boer: “Bisogna capire se il problema è mentale, il clima teso non aiuta Icardi”

Manca ancora la continuità necessaria, in termini di risultati. Al rientro dalla sosta, l’Inter fallisce la partita col Cagliari e perde a San Siro. Frank de Boer ha individuato il problema, nell’analisi della partita fatta ai microfoni di Sky Sport.

Per gran parte della partita, l’allenatore si è comunque detto soddisfatto: “Per settanta minuti non ci sono stati ostacoli particolari. Pur avendo creato poche palle gol, abbiamo fatto venti cross. In questo senso, dobbiamo disporci meglio in area di rigore”.

Dopo, il paradosso: “Siamo passati in vantaggio e subito dopo abbiamo dimenticato di giocare, quando invece dovrebbe essere più semplice, perché il Cagliari poi si sarebbe dovuto scoprire, lasciando spazi. Invece, abbiamo prestato noi il fianco senza essere compatti. Comunque stiamo facendo un lavoro, resta da capire se l’aspetto problematico è quello mentale o è di altro tipo”.

Infine, una battuta su Icardi: “Il clima agitato intorno a lui non lo aiuta di certo. Dal dischetto ha sempre mantenuto la freddezza, oggi non è stato così”.