Inghilterra, la probabile formazione contro l’Italia
La probabile formazione dell’Inghilterra per la partita di Napoli contro l’Italia
Italia-Inghilterra è ormai diventato un classico. Dopo la finale di Wembley a Euro2020, le due nazionali si sono affrontate altre due volte, in Nations League, e sono pronti a farlo una quarta il 23 marzo, al “Maradona” di Napoli, per le qualificazioni al prossimo Europeo.
Leggi anche: “Italia, Pessina e Scalvini: “Siamo pronti per l’Inghilterra”“
Come arriva l’Inghilterra
Dopo la sconfitta in finale a Euro2020, l’Inghilterra, nel girone di Nations League (dove è stata inserita assieme a Ungheria, Italia e Germania), è arrivata ultima, retrocedendo. Il mondiale in Qatar, invece, terminato ai quarti di finale, con la sconfitta contro la Francia.
Per la partita contro l’Italia, che si giocherà a Napoli, allo stadio “Maradona”, Southgate dovrebbe schierare l’Inghilterra con il 4-3-3. In porta dovrebbe essere confermato Pickford, con davanti a lui la linea a 4 formata da Walker (Alexander Arnold non è stato convocato), Stones, Maguire e Shaw. Il centrocampo a tre dovrebbe essere quello formato dal capitano del Liverpool Henderson, Rice e Bellingham. Davanti, senza Rashford, costretto per infortunio a rimanere a Manchester, spazio per Saka, Kane e Phil Foden.
Inghilterra, la probabile formazione contro l’Italia
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Allenatore: Southgate.
Dove vedere Italia-Inghilterra in tv e in streaming
La gara tra l’Italia di Roberto Mancini e l‘Inghilterra di Gareth Southgate, valida per le qualificazioni a Euro 2024, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.