Il Modena supera il San Marino, ma sarà spareggio con la Pergolettese
Speravano nella festa i 10.000 tifosi presenti quest'oggi al "Braglia, ma al termine della regular season la classifica del girone" D" vede in testa Modena e Pergolettese a quota 73 punti. Ci sarà dunque bisogno dello scontro diretto per decretare chi tra emiliani e lombardi accederà direttamente in Serie C senza passare dai tanto temuti play-off.
È stata una giornata particolare quella del "Braglia", con una tormenta di acqua e vento che ha caratterizzato tutta la giornata fin dalle prime ore del mattino, col maltempo che ha imperversato per tutta la durata del match. Il campo pesante non ha certamente favorito le trame di gioco della squadra di Bollini, e di fatti la prima frazione di gioco si era chiusa sullo 0-0. Bravo poi il Modena a sbloccare il risultato dopo nemmeno 120 secondi dall'inizio della ripresa, e a vincere così la battaglia nel pantano del "Braglia". La zampata di Baldazzi, con deviazione, ha regalato tre punti fondamentali ai gialloblù.
A fine gara ci sono gli applausi della Curva "Montagnani" per la squadra di casa, con la consapevolezza che c'è ancora un'altra battaglia da combattere, sportivamente parlando. Uno spareggio che probabilmente si disputerà già domenica prossima, con sede ancora da definire. Sarà gara secca, una vera e propria finale per la Serie C: chi vince potrà festeggiare l'approdo tra i professionisti.
A cura di Giovanni Cristiano