PSG, Icardi fuori “fra le tre e le quattro settimane” per infortunio
I parigini hanno confermato i tempi di recupero dopo l’infortunio alla spalla subito lo scorso venerdì
Titolare con il numero 9 sulle spalle venerdì scorso, Mauro Icardi è stato costretto ad uscire all’86’ della gara fra Brest e Paris Saint–Germain. La causa è stata un infortunio alla spalla, proprio la parte del corpo che toccava, dolorante, all’uscita del terreno di gioco.
Oggi, il Paris Saint-Germain ha confermato che l’argentino ha sofferto una “distorsione” e che non potrà tornare in gruppo prima di tre o quattro settimane di riposo.
Il comunicato del PSG
“Gli esami effettuati confermano che l’argentino soffre di una distorsione di secondo grado dell’acromion clavicolare destro.
Il ritorno all’allenamento in gruppo è stimato fra le 3 e le 4 settimane”.
Com’è andato Icardi in questo inizio di Ligue 1
L’infortunio arriva a frenare l’ottimo momento che stava vivendo l’ex Inter in questo inizio di stagione. Quella col Brest era la sua terza partita (quarta, contando la Supercoppa), iniziata come tutte le precedenti da titolare.
L’argentino era stato decisivo nella vittoria dei parigini con il Troyes alla prima giornata, quando aveva siglato il gol del 2-1 finale. Si era ripetuto anche nell’uscita successiva, segnando il primo dei quattro gol inflitti allo Strasburgo. Si fermerà, dunque, a due il suo bottino stagionale. Almeno per queste quattro settimane.