Guardiola: “Lo sport non è più sport se la vittoria è garantita”
L’allenatore del Manchester City in conferenza stampa ha commentato duramente la notizia: “Vuol dire che l’Uefa ha fallito”
Duro intervento di Pep Guardiola in merito alla creazione della Superlega. L’allenatore del Manchester City, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato sulla novità degli ultimi giorni, ed è stato molto chiaro. “I presidenti dovrebbero spiegare in maniera precisa dove sta andando il calcio” ha dichiarato.
“Noi non abbiamo tutte le informazioni, e io posso dare solo la mia opinione. Per ora c’è un comunicato: io supporto il mio club e amo farne parte, ma mi piacerebbe che i presidenti spiegassero a tutti come hanno preso questa decisione“.
Superlega, Guardiola: “La Uefa ha fallito”
“Non so perché sia state scelte queste squadre per questa competizione” ha continuato. “Lo sport non è sport quando non c’è un rapporto fra sforzo e ricompensa, se la vittoria è garantita. Settimana prossima giocheremo semifinale perché l’abbiamo meritata. A questo punto la UEFA ha fallito, tutti pensano allora stessi“.
Ancora l’allenatore: “Lewandowski non ha potuto giocare la partita più importante della sua stagione perché si è infortunato in Nazionale. La Uefa aveva deciso così perché è il loro business, e lui non ha potuto giocare contro il Psg. Tutti pensano a loro stessi“.