Genoa, da Orban a Pavoletti: le ultime sulla formazione in vista del derby con la Sampdoria
Attesa finita, il centotredicesimo Derby della Lanterna è pronto ad andare in scena: meno di ventiquattr’ore e Genoa e Sampdoria scenderanno in campo per l’ennesima sfida dalle tante emozioni, in palio ancora una volta la supremazia cittadina ma non solo. Da continuare in casa Grifone c’è il buon momento che ha visto Burdisso e compagni conquistare dodici punti in otto gare, soltanto cinque le reti incassate (miglior difesa del campionato assieme alla Juventus), che hanno portato i rossoblu al nono posto in classifica.
Per provare a farlo Ivan Juric si affiderà ancora una volta a Mattia Perin tra i pali. Davanti al numero uno spazio ad Armando Izzo, capitan Nicolas Burrisso e uno tra Lucas Orban e Santiago Gentiletti: “Penso Lucas” le parole di Juric in conferenza. Out per squalifica Lazovic, in mediana spazio a Edenilson, Rincon, Veloso e Laxalt. In attacco, con Pavoletti e Ocampos non al meglio – “Pavo oggi ha fatto parte dell’allenamento con noi, è libero di testa e verrà in panchina ma la vedo dura possa scendere in campo. Ocampos invece ha ancora paura a calciare” ha continuato l’allenatore rossoblù da Pegli – spazio ancora a Giovanni Simeone, Luca Rigoni (recuperato) e Goran Pandev.
A meno di ventiquattr’ore dal Derby della Lanterna numero centotredici, queste le ultime dal Signorini in vista della sfida alla Sampdoria. Niente pretattica, nessuna sorpresa alla vigilia dell’attesissimo appuntamento del Ferraris: per mantenere la supremazia cittadina e dare continuità al buon momento i ragazzi di Juric, per ritrovare il sorriso e dare una svolta alla stagione invece quelli di Marco Giampaolo.