Questo sito contribuisce all'audience di

Roma-Fiorentina, Fonseca: “Smalling garanzia, noi in crescita”

2-0 alla Fiorentina, la terza vittoria in quattro gare intervallata solo dal buon pareggio di San Siro contro il Milan. La Roma ha alzato il ritmo: "Grande partita contro una bellissima squadra, tutti hanno fatto bene e abbiamo creato molto", la soddisfazione di Paulo Fonseca nel postpartita. "Dalla scorsa stagione abbiamo iniziato a giocare a tre e la squadra ha risposto bene, ha fiducia ed è più sicura. Con questo modulo riusciamo anche a uscire dal pressing più velocemente per ripartire. Stiamo facendo bene, ma abbiamo anche altri sistemi di gioco".

Fonseca IMAGE ritagliata.jpg

Sulla prestazione dei singoli: "Pellegrini è molto intelligente, capace di giocare in più ruoli", l'allenatore promuove il centrocampista. "Sono soddisfatto perché ha lavorato duro per rendere al meglio in questa posizione più arretrata". Ed è soprattutto in difesa che la Roma ha alzato il muro: zero gol nelle ultime due partite dopo il rientro di Smalling. "Coincidenze? No, Chris è molto importante per noi e l'ho sempre detto. Abbiamo difensori giovani e bravi, ma serve anche un profilo come Smalling. Con una leadership e una serenità diversa".

-->

Smalling_Roma gallery fanta 6.jpg

Dove può arrivare questa Roma? "Più in là della scorsa stagione, e quindi arrivare in Champions", Fonseca alza l'asticella. "Noi da scudetto? Devo essere equilibrato: abbiamo fatto una buona partita e dobbiamo continuare a farne. Ho già detto che le favorite sono Juventus e Inter. Poi ammiro molto il Sassuolo di De Zerbi. Mi fa pensare al Leicester"

De Zerbi Sassuolo IMAGE.jpg