Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Corvino: “Partirà un attaccante, con Rossi nessun problema”

Conferenza stampa di presentazione per il giovanissimo Ianis Hagi, al cui fianco si è presentato Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina. Parole al miele sul giovane classe ’98 e non solo, anche tanto mercato trattato in conferenza stampa: “Hagi? Su di lui dovevamo prendere una decisione importante sul riscatto, ho visto che ha grandi potenzialità. La proprietà si sta sforzando molto nel seguirci nelle strategie di mercato, cercando di mantenere e preservare quello che già abbiamo”.

“Attaccanti? Ne abbiamo tanti e con qualità importanti. Ripeto che, avendone cinque, non potremo trattenerli tutti e qualcuno sarà messo sul mercato. Vedremo come giocheremo questa partita: sicuramente non regaleremo niente a nessuno. Rossi? La mia stima nei suoi confronti è condivisa anche dall’allenatore. Per noi non c’è nessun un problema tecnico: Rossi è un nostro giocatore, sa di avere la nostra fiducia e non ci stiamo ponendo alcun tipo di problema. Per quanto riguarda la parte legata al contratto, in questa fase sono molto preso dal mercato e ogni cosa sarà fatta a suo tempo. E vale per tutti, non solo per Giuseppe”.

” Vedo Paulo Sousa sereno, motivato, professionale e convinto. Siamo sempre insieme e non vedo preoccupazioni. Con lui non ci sono problemi. Le nostre prossime mosse? Avevamo 32 cessioni da fare. 13 le abbiamo completate ne mancano ancora 19. Il riscatto di Tello? C’è una fase dove si ara, una dove si semina e una dove si raccoglie. Speriamo di iniziare presto la terza fase…”.

Poi parola ad Hagi junior: “Sono pronto per il campionato italiano. Cosa vorrei prendere da mio padre? L’ambizione. Sono abituato a convivere con la pressione del mio cognome. Non ho parlato con Mutu. So che è stato un grande campione spero di ripetere le sue gesta”.