Fantacalcio | Asta last minute: 5 attaccanti da acquistare a saldo
Ogni fantallenatore
sogna di impreziosire la propria rosa con alcuni top player, ma si sa, per
acquistarli bisogna spendere un patrimonio. In ogni asta però, c’è sempre
qualche sorpresa da scovare e prendere a basso costo, che può rivelarsi più
utile del previsto. Giocatori spesso chiamati a metà giro, in un momento di stanca
dell’asta. Post big e pre rimpiazzi. Quello è il momento di attaccare la preda
e provare ad aggiudicarseli con pochi crediti.
Simone Verdi
Il talento italiano del Bologna, listato tra i centrocampisti l’anno scorso, è un titolare indiscusso ed uno degli elementi di maggiore classe e fantasia della rosa felsinea. Nonostante un lungo stop, la scorsa stagione è riuscito a segnare 7 gol in 27 presenze, condite da una buona media voto del 6,2. Non è prima punta, non verrà chiamato molto presto. Bonus e bei voti potrebbero fioccare anche quest’anno… ad un prezzo modico, volete davvero rinunciarci?
Gianluca Caprari
Complice l’arrivo a Genova di Zapata, il classe ‘93 ex Pescara potrebbe passare inosservato all’asta. Perfetto per gli schemi offensivi di mister Giampaolo, siamo sicuri che il veloce attaccante doriano saprà ritagliarsi il suo spazio, anche se a volte dovrà partire dalla panchina. Autore di 8 gol e 2 assist nella scorsa sfortunata annata in maglia biancazzurra, può battere alcuni rigori in assenza di Quagliarella. Pensateci bene prima di lasciarlo ai vostri avversari a pochi crediti, in fondo neanche Schick partiva come titolare l’anno scorso…
Diego Farias
Anche il brasiliano del Cagliari, veloce, tecnico ma discontinuo, rischia di essere snobbato all’asta per via dell’eccessiva tendenza ad infortunarsi. 7 gol nelle misere 20 presenze dell’anno scorso, fantamedia del 7,1 e tanti rimpianti per chi lo aveva in rosa. In assenza di Joao Pedro, può rendersi pericoloso anche dagli 11 metri e rimpinguare quindi il suo bottino. E se quest’anno riuscisse ad avere continuità?
Pietro Iemmello
Dopo il suo trasferimento al Benevento, un dubbio si è insinuato nelle menti dei fantallenatori: sarà arrivato un nuovo Falcinelli? Sperando che ripeta l’exploit del suo collega, pagato pochissimo e autore di 13 reti con la maglia del Crotone, una puntatina sul neo attaccante giallorosso si può azzardare. 5 gol in 12 presenze lo scorso campionato, riuscirà a raddoppiare il suo score?
Roberto Inglese
Il numero 45 del Chievo, venduto al Napoli negli ultimi giorni di calciomercato (ma rimasto a Verona in prestito), è uno dei classici attaccanti trascurati all’asta. 10 gol e 4 assist nel campionato 2016/17 per lui, che ad un prezzo ragionevole può rivelarsi una buona scelta per riempire il terzo o quarto slot della vostra rosa. Non aspettatevi però grande continuità da lui, né una media voto alta o numeri da bomber.
di Manuel Massaro