Eintracht, Glasner: “Rangers? Sono favoriti ma arriviamo con la mentalità giusta”
Alla vigilia della finale di Europa League tra Eintracht e Rangers, ha parlato in conferenza stampa Glasner
Manca poco alla finale di Europa League. Alla vigilia della partita del Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, i due allenatori delle rispettive squadre hanno parlato in conferenza stampa in vista del match che deciderà chi conquisterà la coppa. Prima l’allenatore dei Rangers Giovanni Van Bronckhorst (qui le sue parole), poi è intervenuto Oliver Glasner dell’Eintracht Francoforte: “Questa competizione è diventata sempre più importante. Sono molto contento di quanto siamo riusciti a fare negli ultimi due mesi in Europa League. Arriviamo con una mentalità giusta, siamo rilassati e pronti per fare del nostro meglio per domani”.
Finale di Europa League, le parole di Glasner dell’Eintracht
L’allenatore Glasner poi ha raccontato la giornata che avvicina l’Eintracht alla finale: “Normalmente ci alleniamo a quest’ora, la conferenza stampa è molto più tardi rispetto al solito. Non è perché vogliamo avere qualcosa di segreto. Avremmo mangiato alle 10, ma a quel punto non avremmo riposato molto bene. Non dobbiamo mostrare quanto siamo rilassati, conosco molto bene i miei giocatori, abbiamo speso molto tempo insieme, forse non dipende molto da me, ma sono molto contenti di giocare questa partita”.
Glasner poi ha fatto il punto sulla situazione indisponbiili: “Non ci sarà Hinteregger, ma gli altri giocatori sono a disposizione. Lindstrom? Si è allenato bene oggi, come ieri e il giorno prima. Non ha avuto reazioni negative, non so se poi partirà titolare oppure dalla panchina, aspetto domani per valutarlo. Tuta all’inizio non è stato semplice, ci ha messo un po’ per adattarsi. Però dopo ha fatto una grande stagione e questo è il motivo per cui estenderà il contratto”.
Infine l’allenatore dell’Eintracht ha parlato degli avversari, i Rangers: “Non possiamo fare tanti calcoli, hanno vinto contro la seconda e la quarta della Bundesliga, sono favoriti. Noi siamo undicesimi in Bundesliga. Non conta niente però questo è il calcolo. Tutte e due meritiamo di giocare in questa finale. Abbiamo analizzato che i Rangers sono un mixed tra Barcellona e West Ham. Ma hanno delle influenze olandesi, una mentalità British, necessitiamo una performance al top e siamo assolutamente pronti. Giocheremo con molto entusiasmo. Sono veloci e poi hanno fatto vedere un bel gioco”.