Questo sito contribuisce all'audience di

Milan-PSG, fischi e banconote false all’ingresso in campo di Donnarumma | FOTO

L’accoglienza di San Siro per Gianluigi Donnarumma prima di Milan-PSG

905 giorni. È questo il tempo passato dall’ultima volta di Gianluigi Donnarumma a San Siro con la maglia del Milan. Il classe 1999, ora al Paris Saint-Germain, torna nello stadio che lo ha reso uno dei migliori portiere in Italia e in Europa. La gara, valevole per la quarta giornata del gruppo F di UEFA Champions League, inizierà alle ore 21 (Qui le formazioni ufficiali). L’accoglienza, come era prevedebile, non è stata affatto piacevole per il portiere italiano.  

 

donnarumma-psg-san-siro-screen.jpeg

 

San Siro, l’accoglienza per Gianluigi Donnarumma

Bordata di fischi all’ingresso in campo e lancio di banconote finte: è questa l’accoglienza che i tifosi del Milan hanno riservato all’ex Gianluigi Donnarumma in occasione della sfida contro il PSG di UEFA Champions League.

donnarumma-psg-screen.jpeg

Sulle banconote, oltre al volto del portiere classe 1999, è presente il numero 71. Nella smorfia napoletana è il numero dell’“uomo senza onore”.

 

dollaro-donnarumma-screen.jpg

 

I tifosi del Milan non hanno ancora digerito l’addio nell’estate del 2021 e il passaggio, a parametro zero, al Paris Saint-Germain. Una situazione diametralmente opposta a quanto successo con Sandro Tonali: anche l’ex Brescia è tornato a San Siro da avversario, ma in quel caso l’accoglienza di San Siro è stata diversa.

Il precedente

Il lancio di banconote finte nei confronti di Gianluigi Donnarumma non è una novità. Il 18 giugno 2017, in occasione di Italia-Danimarca U21, diversi tifosi rossoneri presenti a Cracovia avevano usato lo stesso modo per contestare il classe 1999 (in quel caso stava trattando il rinnovo del contratto, poi prolungato).