Coppa Italia, ecco quanto guadagna chi va in semifinale

La Coppa Italia entra nel vivo: ecco quanto guadagneranno le squadre che accederanno alle semifinali della competizione.
La Coppa Italia 2024/25 si prepara a presentare le fasi finali del torneo (leggi qui il tabellone). Due squadre hanno già ottenuto la qualificazione alle semifinali, due invece devono ancora disputare i relativi match.
Il Bologna ha guadagnato l’accesso tra le migliori quattro della competizione battendo ai quarti di finale l’Atalanta. Nella sfida del Gewiss Stadium i rossoblù hanno avuto la meglio sui nerazzurri grazie al gol di Santiago Castro.
L’altra squadra già in semifinale è il Milan, vittorioso sulla Roma nella sfida di San Siro per 3-1. Alla doppietta di Abraham aveva accorciato le distanze Dovbyk, prima che Joao Felix chiudesse definitivamente i conti su assist di Gimenez.
L’attesa ora è per Juventus-Empoli e Inter-Lazio. La vincente del match dell’Allianz Stadium troverà il Bologna, quella di San Siro invece il Milan.

Coppa Italia, quanto guadagna chi accede alle semifinali
Le squadre giunte ai quarti di finale di Coppa Italia hanno già ottenuto un totale di 1.25 milioni di euro ciascuna (400 mila per il raggiungimento degli ottavi di finale e 850 mila per la qualificazione ai quarti). Ora che ci sono nel mirino le semifinali, però, quanto incassa chi si qualifica?
Nel mese di febbraio si sono già disputate Atalanta-Bologna e Milan-Roma, valide per i quarti di finale del torneo, che hanno decretato 2 delle 4 semifinaliste. Inter-Lazio e Juventus-Empoli completeranno il puzzle. Avanzare alle semifinali di Coppa Italia aggiungerebbe alle classe dei club ulteriori 1.7 milioni di euro, oltre a quelli già ottenuti per la qualificazione ai quarti di finale.