Antonio Conte e Kevin De Bruyne (Imago)
Il Napoli è Campione d’Italia per la quarta volta nella storia. Da Antonio Conte a Kevin De Bruyne: il punto sul futuro
Vittoria e futuro. Il Napoli sta vivendo ore di festa per la vittoria del quarto scudetto della propria storia, firmato Antonio Conte.
Un anno dopo il suo arrivo, l’allenatore pugliese ha riportato il tricolore a Napoli dopo due stagioni. E il futuro? Un rebus da sciogliere. In fretta.
Gli azzurri guardano già alla prossima stagione: dopo Scott McTominay, il primo grande rinforzo potrebbe arrivare ancora dalla Premier League.
Kevin De Bruyne ha aperto in maniera totale agli azzurri. E mentre il Napoli e Antonio Conte si preparano a vivere la meritata festa scudetto (Clicca qui per il programma completo), si pianifica già il futuro. E gli scenari sono diversi.
La panchina al centro dei discorsi. Un anno a Napoli e subito lo scudetto, il quinto in sei stagioni in Serie A, per Antonio Conte. Un duello a distanza con l’Inter vinto all’ultima giornata, grazie ai gol di McTominay e Lukaku, voluti fortemente la scorsa estate estate. E adesso? Antonio Conte ha ancora due anni di contratto, ma il suo futuro è tutto da scrivere.
Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna hanno in programma un incontro con Antonio Conte. Sul tavolo c’è il futuro a Napoli. La stima tra le parti è tanta, ma sono diversi i presupposti che devono convergere per poter continuare assieme. L’ex Juventus e Inter si trova benissimo a Napoli e ha un grande rapporto con società, piazza e ambiente. Comunque sarà necessario incontrarsi e fare il punto. E poi prendere una decisione.
Conte punto interrogativo, Kevin De Bruyne che apre. Il belga ha dato l’ok al Napoli (Clicca qui per i dettagli) e ora si dovrà lavorare per trovare l’accordo economico. La palla passa alla società di Aurelio De Laurentiis, che dovrà soddisfare le richieste del centrocampista che presto saluterà il Manchester City. Un futuro da scrivere adesso per il Napoli. Che guarda già avanti, anche a poche ore da una storica vittoria.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…