Sandro Tonali al centro del mercato. Il presidente del Brescia, Massimo Cellino, ha confermato l'inserimento del Milan, che nelle ultime ore si sta muovendo in maniera seria per convincere il giovane centrocampista a vestire la maglia rossonera. Sul giocatore c'era da tempo anche l'Inter, che sta prendendo tempo. Cellino, comunque, ha precisato: "Io non ho fretta, ma il ragazzo ha necessità di sapere quale sia il suo futuro".
Il Milan, inoltre, dopo aver raggiunto l'accordo con Zlatan Ibrahimovic per il rinnovo contrattuale (la firma arriverà lunedì), è vicino a trovare l'intesa per Brahim Diaz del Real Madrid. Il trequartista spagnolo dovrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Real.
Inter: la trattativa per portare a Milano Aleksandr Kolarov è ben avviata. Il difensore serbo ha già dato il suo ok per il suo trasferimento in nerazzurro. I dirigenti dell'Inter sono in queste ore al lavoro con i corrispettivi della Roma, al fine di sbloccare la situazione. Il club giallorosso chiede 2 milioni di euro di indennizzo. L'offera nerazzurra è di poco inferiore: la fumata bianca dovrebbe presto arrivare. Per il centrocampo, Arturo Vidal resta il primo obiettivo di Antonio Conte. Il cileno è fuori dal progetto di Koeman: le condizioni per un prossimo trasferimento in nerazzurro ci sono. In uscita, a sorpresa, c'è Borja Valero: lo spagnolo sembrava sul punto di rinnovare il suo contratto, ma la notizia della conferma di Conte sulla panchina nerazzurra ha cambiato le carte in tavola. Su di lui ci sono il Genoa e il Parma che sarebbero pronte ad accoglierlo, ma non è da escludere un ritorno alla Fiornetina, tre anni dopo la sua partenza da Firenze.
Napoli: spunta un nuovo nome per le fasce. Antonio Candreva, in uscita dall'Inter, potrebbe essere una nuova idea per la squadra di Rino Gattuso, che ha la necessità di sostituire Callejon. In queste ore, la dirigenza del Napoli starebbe riflettendo sull'opportunità di acquistare l'esterno ex Lazio. Il tutto è nato da una chiacchierata con Pastorello, agente di Candreva e di Meret: quest'ultimo avrebbe chiesto più garanzie per la prossima stagione. Per la difesa, invece, occhi puntati su Romero del Genoa (che interessa fortemente anche all'Atalanta) e Marcos Senesi del Feyenoord, oltre a German Pezzella della Fiorentina. Uno di loro potrebbe sostituire i possibili partenti, Maksimovic e Koulibaly.
Juventus: Weston McKennie ha effettuato oggi le visite mediche. Il centrocampista statunitense classe 1998 arriva dallo Schalke 04, e sarà il nuovo rinforzo per la nuova Juventus di Andrea Pirlo, dopo gli innesti già registrati di Kulusevksi e Arthur. Operazione in prestito oneroso (3,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 18, che diventerà obbligo nel caso in cui McKennie dovesse prendere parte ad almeno il 60% delle partite stagionali. Per l'attacco, Luis Suarez rimane uno dei nomi più caldi. L'attaccante uruguaiano sta trattando con il Barcellona la buonuscita per liberarsi e trovare un accordo con il nuovo club a parametro zero. Ci sono stati già i primi contatti con l'avvocato che cura gli interessi di Suarez, per iniziare a lavorare su una possibile intesa sull'ingaggio. In alternativa, restano vive le opzioni Milik (anche se ancora non c'è un accordo con il Napoli) e Dzeko, anche se la Roma vorrebbe trattenerlo. Decisiva sarà la volontà dell'attaccante bosniaco, che in queste ore sta ricevendo messaggi da parte dei suoi compagni della Roma che stanno provando a convincerlo a restare.
Lazio: la trattativa per Fares può sbloccarsi a breve. In effetti, un incontro tra le parti è previsto nella giornata di domenica: la Lazio cercherà di chiudere per l'acquisto del laterale della SPAL classe 1996. In attacco, Muriqi rimane il primo obiettivo, ma nelle ultime ore c'è stato un lieve rallentamento nelle trattative. Il Fenerbahce, infatti, sta giocando al rialzo. La Lazio ha mandato ad Istanbul un intermediario al fine di concludere il prima possibile la trattativa e non lasciarsi sfuggire il giocatore. Infine, si lavora anche per il rinnovo di Simone Inzaghi: un prolungamento di una stagione, con un nuovo contratto di tre milioni all'anno, è sul tavolo (l'attuale allenatore della Lazio è in scadenza nel 2021).
L'Atalanta ha concluso l'affare Miranchuk. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 14,5 milioni di euro per il talentuoso trequartista russo di 24 anni che firmerà un contratto quinquennale. Per gli esterni, l'Atalanta sta trattando con l'Hellas Verona per l'acquisto di Marco Faraoni, ed ha già presentato una prima offerta di 5 milioni di euro.
Roma: si lavora principalmente sulle uscite. Schick è in partenza, destinazione Bayer Leverkusen. Santon interessa molto il Besiktas: si lavora per trovare un accordo. Anche Kluivert è ai saluti: lo cerca il Benevento.
Fiorentina molto attiva sul mercato: nelle ultime ore, i dirigenti viola hanno incontrato Mino Raiola. Si è parlato del futuro di Giacomo Bonaventura, oggetto di interesse, oltre che della Fiorentina, anche di Genoa e Benevento. Si sta lavorando anche per risolvere la questione Biraghi: la Fiorentina vorrebbe trattare col giocatore un adeguamento contrattuale, ma al momento c'è distanza tra le parti.
Il Torino ha presentato il nuovo acquisto Vojvoda, che in conferenza stampa ha confermato l'interesse dell'Atalanta. Decisiva è stata la forte volontà di Cairo e Vagnati, che lo hanno convinto a firmare con il Toro. Per Vera, Vagnati ha confermato l'interesse e le trattative (si lavora per trovare un accordo con l'Argentinos Junior), mentre Torreira rimane una pista calda, ma complessa dal punto di vista economico. Spente le voci sulla possibile cessione di Sirigu: "Resta al 100%", ha detto il direttore sportivo del Torino.
Giornata importante in casa Hellas Verona: sono arrivati il portiere Ivor Pandur, croato classe 2000, lo svizzero Kevin Ruegg, in provenienza dallo Zurigo, e Giangiacomo Magnani dal Sassuolo. A centrocampo, è in arrivo Tameze, centrocampista di proprietà del Nizza che ha conosciuto la Serie A con l'Atalanta negli scorsi mesi: il camerunese arriverà a Verona a titolo definitivo. Per l'attacco della squadra di Juric, invece, l'obiettivo è Juan Brunetta, attaccante argentino classe 1997 del Godoy Cruz. I gialloblù hanno raggiunto un'intesa anche con il Genoa per il riscatto di Gunter: il difensore tedesco diventerà a tutti gli effetti un giocatore dell'Hellas Verona, che pagherà il suo cartellino due milioni di euro.
Il Cagliari ha finalizzato poche ore fa l'arrivo di Razvan Marin, centrocampista rumeno classe 1996 proveniente dall'Ajax. Investimento importante per Giulini che ha trovato l'accordo con l'Ajax per un trasferimento dal costo complessivo di 10 milioni di euro. Batttua la forte concorrenza di Rennes e Club Bruges. Oltre all'acquisto di Marin, il Cagliari sta trattando con la Fiorentina il prestito di Riccardo Sottil: un accordo tra le parti è vicino.
Il Parma, che ha rinnovato il contratto di Vincent Laurini per un'altra stagione, ha annunciato ufficialmente Liverani come nuovo allenatore. L'ufficialità è arrivata nel pomeriggio. Il progetto del Parma è volto ad abbassare l'età media della rosa: i primi obiettivi sono Raoul Bellanova (di proprietà del Bordeaux, adesso in prestito all'Atalanta) e Calafiori della Roma. In attacco, piace Filippo Falco del Lecce.
Il Sassuolo, invece, sta per registrare un'uscita importante: si tratta del giovane attaccante Gianluca Scamacca, che sarebbe prossimo al trasferimento allo Sporting Braga per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro. Inoltre, nella cena di qualche giorno fa con i dirigenti della Juventus, si è parlato di Locatelli: il Sassuolo lo valuta 40 milioni, ma la volontà è quella di trattenere il talento ex Milan, nonostante il forte interesse della società bianconera.
Il Genoa ha puntato gli occhi su Bruno Amione del Belgrano. Il difensore argentino di 18 anni piace da tempo al ds Faggiano: potrebbe essere il momento giusto per portarlo in Italia.
Il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha portato a termine l'acquisto di Carlos Augusto dal Corinthians. Anche la Reggina sta finalizzando un altro colpo importante: sarà Adil Rami il prossimo rinforzo per la squadra di Domenico Toscano. Il difensore ex Milan, campione del mondo con la Francia ai mondiali di Russia 2018, è atteso nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche. Dopo Menez, la Reggina si offre un altro colpo ad effetto. Il Pescara ha scelto Massimo Oddo come nuovo allenatore, che nelle prossime ore dovrebbe firmare un biennale. Si tratta di un ritorno: Oddo, infatti, aveva guidato gli abruzzesi alla promozione in Serie A nella stagione 2015/16, per poi essere esonerato l'anno successivo alla 24^ giornata.
CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE NEWS DI MERCATO DALLA SERIE B
Il Chelsea ha ufficializzato oggi l'arrivo di Thiago Silva. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto biennale con i blues.
È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…
Il centrocampista è nel mirino del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…
La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…
Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…
La Lega Serie A ha svelato gli orari delle gare che si giocheranno nella 21ª,…
Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro…