L’Inter corre, in tutti i sensi. Cambia le fasce, prova a dare a Conte quel che serve per continuare la rincorsa allo Scudetto. La giornata di oggi per i nerazzurri è stata particolarmente intensa: si è lavorato e si dovrà lavorare ancora per Politano-Spinazzola (alternativa per i nerazzurri, Moses) e si è chiuso per Ashley Young, atteso domani, 17 gennaio, per le visite e la firma sul contratto. Con il suo arrivo, è pronto a salutare Lazaro, i cui agenti Pepe e Lucci sono passati nella sede dei nerazzurri per lavorare al prestito.
Nessuna novità sostanziale dall’Inghilterra per quanto riguarda Giroud (il Chelsea chiede 5+1, l’Inter offre 4+1). Ma dopo il blitz di Ausilio della giornata di ieri, su Eriksen c'è molto da raccontare. L'Inter sembra infatti avere in pugno il giocatore, dopo una cena tenutasi oggi tra Marotta e l'agente. A proposito di Giroud, il suo arrivo potrebbe togliere spazio a Esposito: il suo agente, Augusto Carpeggiani, sta riflettendo sul futuro per i prossimi sei mesi. Il giocatore piace alla Spal.
Con Politano, la Roma sistemerebbe l’attacco dopo il crack di Zaniolo. Ma intanto, i giallorossi lavorano anche in difesa: è sorpasso sul Bologna per il difensore Ibanez dell’Atalanta. I contatti di oggi sono stati molto importanti, il giocatore ha dato la preferenza proprio alla Roma che è ora pronta a chiudere. In fase di valutazione il futuro di Under, i cui agenti spingono per lasciarlo partire affinché possa trovare più spazio.
In casa Milan, è stata rifiutata la proposta dell’Arsenal per Kessie. Riflessioni su Dani Olmo per la prossima estate.
Napoli: Rrahmani è pronto a effettuare le visite mediche, passerà a titolo definitivo ma verrà subito rigirato in prestito al Verona. Visite a cui verrà sottoposto domani anche Bjarnason a Brescia (piace anche Zajc), mentre oggi le ha effettuate il 2001 Bonini a Bologna: il difensore arriva dalla Virtus Entella. Il Lecce pensa a Machin (Pescara ma in prestito al Parma) e domani incontrerà la Fiorentina (che ha chiesto Caprari) per Saponara, mentre la Spal aspetta una risposta da Falque e Bonifazi. Il Verona ha ceduto Henderson all’Empoli ed è pronta ad accogliere Dimarco non appena si sbloccherà (se si sbloccherà) Spinazzola all’Inter. Il Genoa valuta il ritorno di De Maio, mentre il Cagliari sonda il terreno per Pjaca. Parma e Atalanta sono poi su De La Vega del Lanus.
Il Livorno sta chiudendo per Cringoj, esterno destro sloveno del Lugano e lavora con la Salrnitana per uno scambio Giannetti–Bogdan. L’Entella, oltre a Bonini al Bologna, è molto attiva: Icardi va al Siena, Ardizzone al Cesena, De Rigo verso il Torino. Il Venezia segue Rossetti dell’Ascoli e lo Spezia Taugourdeau del Trapani. La Juve Stabia ha chiuso per Provedel dall'Empoli, così come il Crotone è pronto a riabbracciare Pettinari. Il Bari, infine, ha ricevuto una proposta per l’attaccante Ferrari dalla Premier scozzese: c’è il Kilmanrock.
Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…
L'analisi su tutti i rigori calciati e subiti dalle prime della classe della classifica della…
La probabile formazione di Maurizio Sarri per la sua Lazio in vista della gara di…
La probabile formazione del Genoa per la sfida di campionato contro il Sassuolo In attesa…
Le parole del presidente del Pisa sull'avvio del campionato dei nerazzurri. Parole d'elogio per Gilardino…
Dalle lunghe trasferte in Champions League alle passerelle della Fashion Week: ecco la favola del…