Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Giornate di discorsi, di trattative intavolate, di addii e di nuovi progetti. Prima ancora dei giocatori, è delle dirigenze che si deve parlare e degli allenatori. Partendo dal Milan, il nuovo corso di Maldini oltre a Boban potrebbe portare all'arrivo di Massara come ds rossonero, conclusa l'esperienza con la Roma. E se nei prossimi giorni è attesa la svolta finale per Giampaolo, si cominciano a valutare i primi nomi. Uno potrebbe essere quello di Kouamé, che Massara avrebbe portato in giallorosso dal Genoa. Il giocatore viene valutato 15 milioni e ha già giocato con Piatek in Liguria.

Frederic Massara IMAGE.jpg

Oltre al Milan, c'è la Juventus che aspetta Sarri. La società era al corrente del fatto che i tempi sarebbero stati lunghi perché prima il Chelsea deve risolvere con l'allenatore: non c'è fretta ma ottimismo, dal momento che Abramovic sempra intenzionato a rispettare il patto tra l'allenatore e i suoi agenti: sarà addio senza indennizzo. Indennizzo che la Roma invece pagherà per Fonseca allo Shakhtar: 2 milioni di pagamento previsti per liberare l'allenatore e farlo firmare con la Roma, pronto il contratto di due anni con opzione per il terzo. Resta in attesa di essere liberato Petrachi, che intanto lavora a dei nomi sul mercato: piace Vavro del Copenaghen.

Vavro GETTY.jpg

Cambia anche la Sampdoria: con l'addio di Giampaolo si tenta Di Francesco (aternativa Pioli), mentre in dirigenza tornano Pecini e Pradé. Piace Augello dello Spezia. Per il Genoa, invece, è sempre più concreta l'ipotesi Andreazzoli, come confermato da Preziosi, che intanto ha riabbracciato Capozucca: il presidente è pronto a riscattare Salcedo dell'Inter e a confermare per un altro anno Radu.

Proprio l'Inter ha varato la nuova linea di Conte. Prima di tutto, c'è da risolvere la situazione legata a Icardi, che non rientra nei piani dei nerazzurri: la decisione è stata presa e verrà ribadita anche all'agente del giocatore, Wanda Nara. Dubbi anche sulla permanenza di Nainggolan, mentre non è certa la cessione di Perisic per cui verrebbero valutate però le offerte. In Inghilterra, il giocatore piace a Arsenal e Tottenham. In entrata, continua la trattativa per Barella: rispetto ai 50 milioni che richiede il Cagliari, l'Inter vorrebbe inserire BastoniEder e Karamoh come parziali contropartite. Nei prossimi giorni, previsto un incontro tra Marotta e Giulini a Milano, l'alternativa (costosa) è Lucas Vazquez del Real Madrid. Piace sempre Valentino Lazaro dell'Hertha Berlino.

Barella Cagliari GETTY.jpg

Altre di Serie A 

Lecce e Udinese sono sulle tracce di Saponara, che non si muoverà per ora dalla Fiorentina finché non saranno scelti ds e allenatore. La Spal, che ha ufficializzato il rinnovo di Semplici, valuta il nome di Rispoli del Palermo come possibile alternativa in caso di cessione di Lazzari: ma la rosa dei nomi per la fascia è piuttosto lunga. Il Verona aspetta Juric sula panchina mentre il Bologna, che attende la firma di Sabatini, segue il giapponese Tomiyasu, difensore classe '98 che gioca nel Sint-Truiden in Belgio.

Il calciomercato di Serie B

Il Pisa ha chiuso per Aya dal Catania: il difensore sarà il primo acquisto per la promozione, arriverà a parametro zero. La Juve Stabia è molto vicina ad Addae, centrocampista ghanese in scadenza con l'Ascoli, mentre il Frosinone valuta i profili per la panchina: NestaIachini, Inzaghi e Castori sono i possibili nomi, con Coppitelli più sullo sfondo. Un ex volto della B, Scavone, è pronto ad abbracciare il Bari: dopo l'esperienza a Lecce, il centrocampista di proprietà del Parma è vicino al trasferimento nell'altra squadra pugliese.