Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

La giornata di mercato si è aperta con le visite mediche di Adrien Rabiot con la Juventus: un altro colpo a parametro zero per il centrocampo bianconero. 


D-aAyAwXoAE_07H.jpg

Altre ufficialità del giorno sono state quelle di Valentino Lazaro e Diego Godin all'Inter: l'esterno austriaco era atterrato ieri a Malpensa (accordo con l'Hertha sulla base di 22 milioni più bonus); l'ex Atletico Madrid, invece, arriva a parametro zero e queste sono state le sue prime parole da giocatore nerazzurro: "Ho scelto l'Inter perché è una delle squadre più importanti d'Europa. C'è un progetto ambizioso e tanta voglia di tornare a vincere".


Lukaku_Manchester_United_IMAGE.jpg

Da domani l'Inter conta di andare avanti con l'operazione Lukaku – il giocatore è già rientrato in anticipo dalle vacanze ed ha ripreso gli allenamenti per farsi trovare in forma – e di fissare presto un incontro per far sì che il Manchester United possa valutare ed accettare l'offerta nerazzurra (70 milioni con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto). Domani, inoltre, Sensi sosterrà le visite mediche con i nerazzurri. 

Ufficiale anche il trasferimento di Diawara alla Roma (contratto fino al 2024). Restando in tema Roma: in giornata il presidente del Cagliari, Giulini, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Barella parlando di un'intesa con i giallorossi ormai raggiunta. In realtà, stando a quanto raccolto, il giocatore ha rinconfermato anche in queste ore la sua scelta di andare all'Inter

La Roma lo sapeva, per questo il club giallorosso sta lavorando su altre piste. 


Mancini_MG2_2937.jpg

In tal senso, il club ha in pugno Mancini dell'Atalanta: si tratta di un'operazione molto vicino alla conclusione. La Roma offre tra i 20 e i 22 milioni, i nerazzurri ne chiedono 25 più bonus. La distanza economica quindi non è incolmabile e sui 23 milioni più bonus si potrà trovare l'intesa definitiva.

I giallorossi inoltre hanno anche rilanciato per Veretout, facendo un'offerta di ingaggio che sfiora i 3 milioni. Insomma, il francese si avvicina più alla Roma che al Milan, altro club interessato. 

Continuano i lavori per Bartra, difensore del Betis, e poi la Roma ha riparlato con la Juventus di Gonzalo Higuain. 

I giallorossi hanno l'ok dei bianconeri a procedere con questa operazione, ora dunque alla Roma non resta che aspettare (da vedere fino a quando) l'eventuale decisione di Higuain di lasciare la Juve e dunque prendere in considerazione un'altra squadra come la Roma.

Giampiero Pocetta – agente di Lorenzo Pellegrini – ha parlato del futuro del suo assistito: "In questi mesi si è parlato tanto del futuro di Lorenzo, tante squadre hanno chiesto informazioni, alcune avevano sicuramente progetti interessanti. E, in tutta sincerità, Lorenzo è estremamente lusingato di tutto questo interesse, sia in Italia che all’estero. Ma altrettanto sinceramente – ha concluso Pocetta ai microfoni di SkySport – vi posso dire che Lorenzo rimarrà alla Roma”. 

I giallorossi, inoltre, pensano al ritorno di Davide Frattesi (mezzala classe '99) dal Sassuolo. 


Rodriguez_ok_GETTY.jpg

Capitolo Napoli: ieri è arrivata l'ufficialità dell'arrivo di Kostas Manolas dalla Roma (il greco percepirà 4,3 milioni a stagione più 200mila di bonus con un contratto quadriennale più opzione per un altro anno), ma il mercato in entrata del Napoli non si ferma. 

Con Mino Raiola, agente del difensore greco, il club azzurro ha parlato anche di Lozano. Il Napoli infatti resta vigile sull'attaccante messicano ma su di lui c'è anche un interessamento forte del Valencia che lascerebbe allo stesso Raiola un 30% sulla sua futura rivendita. 

Per quanto riguarda James Rodriguez: si continua a lavorare soprattutto sui diritti d'immagine del giocatore che è una vera e propria star in Colombia, quindi si tratta di milioni di euro legati a questo aspetto. 


de_ligt_IMAGE.jpg

La Juventus continua a lavorare per definire alcune trattative, a partire da quella per De Ligt: l'accordo con il giocatore è blindato e la Juventus adesso tratta con l'Ajax. Paratici è in attesa dell'ok del club olandese alla condizioni proposte per partire direzione Amsterdam dove chiuderà la trattativa. E' solo questione di tempo.

La Juventus continua a lavorare anche per Gigi Buffon con cui l'accordo è totale: un anno di contratto da calciatore più futuro da dirigente nel club, manca solo la firma. A proposito di portieri, su Mattia Perin ci sono sirene portoghesi: Porto e Benfica lo vogliono. Su Luca Pellegrini, appena arrivato dalla Roma, c’è invece il Cagliari, pronto a riprenderlo in prestito dopo i sei mesi dell’ultimo campionato.


Theo_Hernandez_GETTY.jpg

Il Milan accoglie Theo Hernandez. Questo pomeriggio il giocatore è sbarcato a Milano e si è subito sottoposto ad una prima parte di visite mediche con i rossoneri; domani le concluderà prima della firma sul contratto. Il difensore classe '97 arriva a titolo definitivo dal Real Madrid per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Per la difesa rossonera può tornare caldo il nome di Lovren, croato del Liverpool.

E' fatta per Lazzari alla Lazio: ormai mancano solo gli ultimissimi dettagli poi il giocatore lascerà la Spal. Nell'operazione è inserito anche il cartellino di Murgia che si trasferirà a titolo definitivo al club di Ferrara. La Spal allora pensa e lavora al sostituto del classe '93. 

Si allontana D'Alessandro dell'Atalanta su cui c'è il Verona; i nomi ad oggi quindi sono quelli di Paganini del Frosinone e Petar Stojanovic, classe '95 della Dinamo Zagabria.


lazzari_IMAGE.jpg

Il Bologna è molto forte su Andreas Skov Olsen del Nordsjaelland. 

Sul giovane attaccante classe '99 c'era anche la Sampdoria ma adesso è il Bologna che spinge per il giocatore che segue da tempo. 

Capitolo Sampdoria: Kaique Rocha, difensore classe 2001 del Santos, ha sostenuto le visite mediche con la Sampdoria dopo aver ricevuto l'autorizzazione dello stesso club brasiliano. Tuttavia l'accordo tra le parti ancora non c'è, visto che l'offerta dei blucerchiati è considerata inadeguata. 


WhatsApp_Image_2019-07-01_at_20.04.21.jpeg

Kaique ha il contratto in scadenza nel febbraio 2020, per questo la Samp non è intenzionata a spendere una cifra elevata; il Santos chiede 3 milioni, ma sono considerati troppi. 

Si continuerà dunque a trattare attraverso il lavoro degli intermediari per portare in Italia questo giovane talento che inizialmente comunque sarà aggregato alla Primavera blucerchiata. 

La Spal ha riscatto Andrea Petagna dall'Atalanta e insieme all'attaccante anche Dickmann dal Novara e Fares e Valoti dal Verona. Il club di Ferrara ha anche chiuso per Berisha: giovedì le visite mediche.

Il Torino resta in pole per Verdi: con il Napoli possibile una doppia operazione che includa anche Mario Rui.

Il Genoa ha chiesto Rog a Napoli. Il Lecce aspetta Gabriel che mercoledì sosterrà le visite mediche; per la difesa piace Tosca, ex Benevento su cui c'è anche il Sassuolo. 

Tripla operazione in entrata per il Parma: Sepe a titolo definitivo dal Napoli, Grassi in prestito (con diritto di riscatto e controriscatto) sempre dal club azzurro e Laurini a titolo definitivo dalla Fiorentina. 

Su Dall'Oglio del Brescia ci sono Venezia e Cremonese.

Serie B: il Verona ci prova per Koray Gunter, difensore tedesco di origini turche, del Genoa. Il Cittadella ha chiuso per Celar, attaccante sloveno classe '99 di proprietà della Roma. E' fatta anche per De Marchi e Gargiulo dall'Imolese. Entella e Vicenza sono su Padella dell'Ascoli. 

Il Pordenone è vicino a Camporese, difensore classe '92 che ha vissuto la passata stagione a Foggia. L'Empoli ha bloccato Pirrello, centrocampista classe '96 del Palermo. La Juve Stabia ha raggiunto un accordo di massima con la Juventus per il prestito secco di Del Sole, esterno classe '98.

Kragl, centrocampista classe '90 del Foggia, si avvicina al Benevento; solo un rilancio della Spal potrebbe far saltare questa trattativa ormai ben avviata.

Dall'estero: ufficiale il rinnovo di Rashford con il Manchester United fino al 2023. E' arrivata anche l'ufficialità del riscatto di Kovacic da parte del Chelsea. Marchisio ha lasciato lo Zenit San Pietroburgo.

Kevin Prince Boateng potrebbe avere un futuro in Turchia. L'ex Eintracht e Milan ha infatti ricevuto un'offerta dal Besiktas e la sta valutando in queste ore. Il Barcellona ha deciso di non riscattarlo e per questo motivo il suo futuro è nelle mani del Sassuolo. Boateng adesso pensa ad un futuro che potrebbe essere ancora lontano dall'Italia. Questa volta in Turchia.