Questo sito contribuisce all'audience di

Da Pinamonti a Ranocchia: il punto sulle trattative tra Genoa e Inter

Asse caldissimo da Genova a Milano nelle ultime ore: protagoniste Genoa e Inter, sedute al tavolo per trattare diversi giocatori in entrata ed in uscita fra i due club.

Si parte da un ex, ossia Andrea Pinamonti, che dopo la stagione trascorsa in maglia rossoblu, ritornerà nerazzurro per essere il nuovo vice-Lukaku richiesto da Antonio Conte. Come confermato ieri dal suo agente Mino Raiola, la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in favore dell'Inter, con il ragazzo che in mattinata ha già svolto le visite mediche di rito al CONI. Da domani quindi, il classe '99 potrà regolarmente aggregarsi al gruppo.

pinamonti visite inter SCREEN.jpg

Il percorso inverso potrebbe compierlo un altro prodotto del vivaio neroazzurro: Sebastiano Esposito, che l'Inter vorrebbe cedere in prestito per fargli fare esperienza. Tuttavia, su di lui non c'è soltanto l'interesse del club di Preziosi, ma anche quello della SPAL, alle porte del nuovo campionato di Serie B.


WhatsApp_Image_2019-12-21_at_20.44.46.jpeg

Sono altri due però i profili in uscita dall'Inter in direzione Genoa. Uno è Andrea Ranocchia, il cui l'approdo alla corte di Maran è momentaneamente in stand-by, l'altro è Antonio Candreva, che i rossoblu vorrebbero chiudere in fretta ma che ha avanzato delle perplessità legate anche all'eventuale arrivo in rossoblu di Zappacosta.

Per l'ex Roma, infatti, proprio in queste ore il ds Faggiano – dopo aver ottenuto l'ok per il prestito da parte del Chelsea – ha in corso una trattativa con gli agenti del giocatore.

Candreva IMAGE.jpg