La probabile formazione della Juventus contro il Bologna
Pirlo si gioca la Champions: ha un solo squalificato, Bentancur, e un paio di dubbi
La stagione della Juventus di Andrea Pirlo si chiuderà a Bologna, a caccia della qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri (75 punti) non sono padroni del loro destino: devono vincere al Dall’Ara e sperare che almeno una tra Milan e Napoli (entrambe a 76 punti) non faccia altrettanto, rispettivamente contro Atalanta in trasferta e Verona in casa.
Pirlo deve rinunciare allo squalificato Bentancur a centrocampo, mentre in difesa si rivede Alex Sandro – assente a Reggio Emilia per squalifica: il brasiliano tornerà titolare sulla sinistra, mentre a destra dovrebbe giocare Danilo, con Cuadrado avanzato a centrocampo sulla stessa fascia. Attenzione però allo stesso Danilo: se Pirlo deciderà di utilizzarlo come sostituto di Bentancur in mediana, Cuadrado potrebbe scalare in difesa.
Difesa che sarà completata con ogni probabilità dalla coppia titolare in Coppa Italia, Chiellini-De Ligt, favoriti su Bonucci. A centrocampo, detto della possibilità Danilo, al momento la coppia più quotata è quella composta da Rabiot e Mckennie, con Chiesa e Cuadrado sulle fasce. In attacco, con Cristiano Ronaldo sicuro del posto da titolare, la tentazione di Pirlo è ancora Kulusevski dal primo minuto come spalla del portoghese. Anche se, nelle ultime ore, sono in risalita le chance per una maglia dal primo minuto per Alvaro Morata.
La probabile formazione
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Mckennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski (Morata), Ronaldo. All. Pirlo.