Questo sito contribuisce all'audience di

Benfica, Rui Vitoria: “Il Napoli ha pochi punti deboli. I giocatori che temo? Milik e Hamsik”

Il Napoli attende il Benfica al ‘San Paolo’ per la seconda giornata di Champions League. Azzurri in testa al girone, portoghesi con un punto dopo il pareggio col Besiktas. Tanti gli stimoli,  con l’allenatore Rui Vitoria pronto alla sfida: “Siamo abituati a giocare in uno stadio caldo e consapevoli di giocare a Napoli – ha dichiarato in conferenza stampa – Queste partite sono grandi opportunità, dovremo concentrarci sull’avversario. Domani saremo ospiti, ma poi anche il Napoli verrà a giocare a casa nostra”.

Sulla squadra avversaria e i complimenti di Sarri: “Voglio ascoltare cosa ha detto prima, è facile riportare altre cose. Il Napoli è una bella squadra, ma noi non cambieremo mentalità. Hanno un’identità di gioco molto chiara e qualità. Giocano con un 4-3-3 molto versatile, con un pressing asfissiante che mette in difficoltà. Per vincere, dovremo focalizzarci su tutte queste cose. Vincerà chi sbaglierà meno”.

Sulla formazione del Benfica: “Qui giocano in tanti e l’assetto varia spesso. Non giocheremo sempre con la stessa formazione. Io scelgo indipendemente dall’età, abbiamo tanti giovani di esperienza internazionale e i miei ragazzi sono motivati a prescindere dall’avversario. Il portiere? Giocherà chi mi darà più garanzie, non ho nessun piano”. Rui Vitoria chi teme di più nel Napoli? “Milik e Hamsik sono due grandi giocatori, ma il gruppo in generale è importante, hanno un collettivo di qualità. Giocano bene sulle fasce, hanno un bel triangolo di centrocampo, con una difesa alta e un portiere con buoni piedi. Hanno pochi punti deboli”. Cosa preoccupa di più l’allenatore portoghese? “Le palle inattive, ma non solo: vogliamo essere attenti su tutto”.