Premio Puskas, Bale: “Mi sorprende la vittoria di Salah, il mio gol era il migliore”
L’ala gallese del Real Madrid ha manifestato in un’intervista la delusione per non aver ricevuto il premio alla miglior rete della passata stagione, considerando il suo gol in finale di Champions League molto più bello rispetto a quello dell’egiziano
Il Fifa Puskas Award, il premio per il gol più bello dell’anno, sembrava destinato a configurarsi come una sfida a due tra ex compagni: Gareth Bale e Cristiano Ronaldo. Il “rating” degli esperti di scommesse, infatti, mettevano alla pari la rovesciata di CR7 contro la Juventus, nei quarti di finale di Champions League della scorsa stagione, e quella del gallese, realizzata nella finale vinta dal Real Madrid contro il Liverpool. E invece proprio un giocatore dei Reds, Mohamed Salah con la sua straordinaria rete contro l’Everton, ha avuto la meglio sui due aggiudicandosi il premio con grande sorpresa di tutti: soprattutto di Gareth Bale.
Il gallese non l’ha presa bene e in un’intervista a FourFourTwo, ha espresso tutto il suo disappunto: “Sì, sono rimasto sorpreso, a dire il vero, sembra che l’importanza del premio diminuisca, sebbene il gol di Salah fosse un grande gol. Avrei dovuto vincere il premio Puskas, il mio gol è stato il migliore”.