Gasperini: “Sette anni qui sono tanti, ma è un ambiente ideale per lavorare”
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Roma
L’Atalanta supera la Roma al Gewiss Stadium: finisce 3-1 grazie alle reti di Pasalic, Toloi e Koopmeiners. La Dea rallenta dunque la corsa della Roma alla qualificazione alla prossima Champions League e si riporta a -4 dal quarto posto, occupato proprio dai giallorossi. Non nasconde la soddisfazione Gian Piero Gasperini, intervenuto nel post-partita ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto un’ottima prova, indubbiamente”.
Atalanta, le parole di Gasperini
“Abbiamo incontrato una squadra forte e per batterla così c’era bisogno di grande concentrazione, attenzione in difesa e qualità in attacco” ha spiegato Gasperini. “Il pressing è una nostra caratteristica avvantaggiata dal fatto che molti giocatori sono qui da tanto tempo. I tempi di uscita e la copertura degli spazi li conosciamo bene, quando c’è la giusta attenzione come stasera per gli avversari diventa difficile”.
L’avventura all’Atalanta di Gasperini prosegue da ormai 7 stagioni, nelle quali sono passati per Bergamo diversi protagonisti oggi alla Roma: “Sette anni sono tanti effettivamente. Stasera vedevo Cristante, Spinazzola, Mancini, Ibanez… Sono passati più di 5 anni da quando eravamo con loro. È una società che si evolve, che cambia in continuazione. Ho trovato un ambiente ideale per lavorare, un club dove c’è rispetto e conoscenza reciproca. Questo ci aiuta a continuare a toglierci soddisfazioni” ha dichiarato l’allenatore.
In chiusura, un commento sulla prestazione di Duvan Zapata: “Lo conosciamo, ha attraversato un periodo difficile. Con il miglior Duvan avremmo avuto molte più chance perché giocatori come lui e Muriel possono darci ancora un grande aiuto”.