Amburgo-St.Pauli, rissa sfiorata nel riscaldamento del derby per la Bundesliga
Momenti di tensione tra i giocatori di Amburgo e St.Pauli nel riscaldamento pre gara
Un derby che può valere una stagione. La partita di Zweite Bundesliga tra Amburgo e gli srorici rivali del St. Pauli di oggi (gara iniziata alle 18.30) al Volksparkstadion. La gara si preannuncia incadescente: entrambre sperano di ottenere la promozione in Bundesliga.
Il St. Pauli con una vittoria conquisterebbe aritmeticamente il pass per la massima serie e allontanerebbe le speranze dell’Amburgo di puntare al terzo posto che vale lo spareggio con la terz’ultima della Bundesliga. Pochi minuti prima del calcio d’inizio ci sono stati momenti di tensione in campo durante il riscaldamento che hanno portato a un accenno di rissa tra calciatori e membri dello staff di entrambe le squadre.
La ricostruzione dell’accaduto
57 mila spettatori al Volksparkstadion, stadio esaurito e atmosfera caldissima per il derby tra Amburgo e St. Pauli.
L’importanza del match è stata percepita da tutte le componenti: giocatori, staff e tifosi. Durante il consueto riscaldamento pre partita, ci sono stati alcuni accenni di rissa per cause ancora da chiarire tra i membri delle due squadre, nemiche da sempre.
Parita interrotta poco dopo l’avvio: cosa è successo
Dopo circa 5 minuti di gioco, il direttore di gara Matthias Jollenbeck ha sospeso momentaneamente la partita in attesa che svanisca l’effetto nebbia per i tanti fumogeni che sono stati accesi sugli spalti.
La tensione è dunque palpabile sia sul campo che sulle tribune.