Wolfsburg, Kohfeldt è il nuovo allenatore
Dopo l’esonero di Van Bommel, la società biancoverde ha annunciato il nuovo allenatore
Florian Kohfeldt è il nuovo allenatore del Wolfsburg. Dopo l’esonero di Van Bommel, la società biancoverde ha annunciato l’arrivo del 39enne ex Werder Brema.
Il comunicato
“Florian Kohfeldt è il nuovo allenatore del VfL Wolfsburg. Il 39enne ha raggiunto un accordo con i dirigenti dei lupi un contratto fino al 2023. Kohfeldt, che guiderà l’allenamento per la prima volta giovedì, è stato di recente l’allenatore del SV Werder Brema (2017 al 16 maggio 2021), dove in precedenza ha lavorato come assistente allenatore dal 2014 al 2016. Florian Kohfeldt sarà presentato ufficialmente giovedì prossimo alla conferenza stampa di giornata prima della partita con il Bayer Leverkusen (30 ottobre, 15:30)”, questa la nota sul sito ufficiale del club.
Florian Kohfeldt ha rilasciato anche alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società biancoverde: “Non ho dovuto pensarci due volte prima di accettare questa sfida. È un lavoro entusiasmante e non vedo l’ora. Userò il poco tempo che manca alla prossima partita per avere molte conversazioni e avere una prima panoramica. C’è tanta qualità e dinamismo in questa squadra e ora lavoreremo insieme per riportarla in campo”.
L’ex Werder Brema arriva al posto di Van Bommel, esonerato dopo il rendimento dell’ultimo mese: dopo aver raggiunto la testa della Bundesliga prima della sosta delle nazionali di settembre, il Wolfsburg ha infilato quattro sconfitte consecutive, tra cui l’ultima in casa contro il Friburgo.