Roma, Wijnaldum è pronto alla prima da titolare in una partita “speciale”: i motivi che lo legano alla Cremonese
Dall’infortunio alla vigilia della Cremonese al ritorno da titolare proprio contro i lombardi: la partita speciale di Wijnaldum
Quella contro la Cremonese può essere una partita speciale per Georginio Wijnaldum, l’olandese sembrerebbe infatti pronto a giocare la sua prima partita da titolare dopo il lungo infortunio proprio contro la squadra di Ballardini.
Tornato ad allenarsi in gruppo a gennaio, nelle ultime partite della Roma Wijnaldum è sempre entrato nei minuti finali del match. Le sue prestazioni sono in netta crescita e nei pochi spezzoni di gara ha già mostrato le sue grandi qualità.
Alla vigilia della gara contro il Salisburgo, Mourinho aveva parlato così del suo centrocampista: “Sta migliorando, con l’Hellas Verona ha aumentato l’intensità e posso dire che è un’opzione per noi. Non gli servono 5’, può darci una mano”.
Contro gli austriaci è però entrato solo a gara in corso, ecco perché l’occasione per vederlo per la prima volta da titolare può essere proprio la partita di questa sera contro la Cremonese.
Roma, Wijnaldum può tornare dal 1′ contro la Cremonese: il doppio legame che lo lega ai lombardi
Wijnaldum si è rotto la tibia destra lo scorso 21 agosto 2022, il giorno precedente alla partita di andata contro la Cremonese. Il centrocampista si è infortunato a causa di uno sfortunato contrasto con Felix Afena-Gyan, attaccante classe 2003 che pochi giorni dopo ha lasciato la Roma per trasferirsi proprio nella squadra lombarda.
È quindi doppio il filo che lega Wijnaldum alla Cremonese, proprio la stessa squadra contro cui l’olandese potrebbe tornare a giocare una partita da titolare. Due motivi in più che renderebbero ancor più speciale la sua prima partita da titolare con la maglia della Roma.