Wayne Rooney è il nuovo allenatore del Birmingham
L’ex attaccante di Manchester United ed Everton Wayne Rooney è ufficialmente il nuovo allenatore del Birmingham
Nuova panchina per Wayne Rooney: l’ex attaccante di United ed Everton è ufficilamente il nuovo allenatore del Birmingham. Lo scorso 8 ottobre Rooney ha lasciato – in accordo con il club – il DC United (leggi QUI il comunicato) e ora è pronto a iniziare una nuova avventura.
Birmingham, Rooney è il nuovo allenatore
Il Birmingham ha annunciato Wayne Rooney come nuovo allenatore con un comunicato pubblicato sul proprio sito. L’ex attaccante ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con il club di Championship. Nello staff di Rooney saranno presenti anche due suoi ex compagni di squadra: Ashley Cole (attuale vice allenatore dell’Under 21 inglese) e John O’Shea (attuale vice allenatore dell’Irlanda). Entrambi manterranno anche il proprio ruolo nelle rispettive nazionali.
Ai canali del club, Rooney ha commentato con entusiasmo la sua nuova avventura: “Sono davvero felice di entrare a far parte del Birmingham City Football Club in un momento così emozionante. La società ha un piano e si impegna a realizzare le sue ambizioni per il club. Con la società siamo pienamente allineati su ciò che ci aspetta. Ho costruito la mia carriera da allenatore, mettendomi in ambienti impegnativi, per prepararmi a questa opportunità. È un progetto che mi dà un senso di responsabilità e non vedo l’ora di iniziare“.
Poi, ha proseguito: “Abbiamo in squadra alcuni giovani entusiasmanti e alcuni che devono ancora diventare protagonisti in Prima Squadra, oltre a un nucleo di professionisti esperti. Ho ben chiaro il modo in cui voglio che la squadra giochi. Io e il mio staff tecnico lavoreremo duramente per metterlo in pratica. Creeremo qui una cultura vincente con un’identità che farà scattare in piedi i tifosi dei Blues“.
Infine, ha concluso: “Ho giocato al St. Andrew’s e i tifosi del Birmingham City erano sempre rumorosi e appassionati della loro squadra. Era un posto davvero difficile da affrontare come avversario e ora ho la possibilità di sperimentare cosa significhi averli al nostro fianco. Il mio compito è quello di elevare il club al livello successivo e non vedo l’ora di iniziare. So quali sono le aspettative e il nostro compito è quello di mantenerle“.