Questo sito contribuisce all'audience di

Fermana-Virtus Verona, i giocatori ospiti puliscono lo spogliatoio

Il rispetto sia dentro che fuori dal campo, oltre i novanta minuti.

I sani valori dello sport vanno rispettati e le società dovrebbero sempre dare il buon esempio: un po' come ha fatto il Potenza Calcio, con la sua iniziativa #NoiSiamoPotenza, pulendo e riordinando tutti gli ambienti dello stadio utilizzati nelle partite fuori casa, un po' come ha fatto poi la Virtus Verona, che ha lasciato in ordine lo spogliatoio dello Stadio Romeo Neri di Rimini e, nella giornata di ieri, quello dello Stadio Bruno Recchioni, in occasione del match contro la Fermana.


Immagine3.jpg

I giocatori ospiti hanno così pulito lo spogliatoio al termine della partita vinta per 0-2. "Spogliatoio pulito a fine gara. Stima reciproca e rispetto sia fuori che dentro al rettangolo di gioco" ha scritto la Fermana in un post pubblicato su Instagram, ringranziando proprio la squadra avversaria per il grande gesto di rispetto: "Grazie @virtusverona, ci vediamo al ritorno".


Immagine.jpg

Un esempio di sportività che può solo far bene al calcio, ripubblicato poi anche dalla stessa Lega Pro su Twitter: "Quando il 'ci vediamo al ritorno' è un bellissimo messaggio. Sportività oltre il risultato del campo. Spogliatoi e… linguaggio pulitissimi. Così ci piace".

[instagram id="B4uh0OuK4RT"]

E proprio così, grazie a questi gesti, lo sport diventa sempre un po' più bello.

LEGGI ANCHE: BARI, PROTTI TIFOSO SPECIALE IN TRIBUNA