Dopo la separazione in estate con Ivan Juric, protagonista di due ottime stagioni, e dal difficile inizio con Di Francesco, in pochi avrebbero pensato che l’Hellas Verona, a tre giornate dalla fine, avrebbe totalizzato 52 punti, potendo ancora sperare in una qualificazione alle coppe europee. La squadra di Igor Tudor è inoltre a tre punti di distanza dal record di punti in Serie A della società, quota 54, conquistati nella stagione 2013/14.
Grandissimi meriti per i risultati del Verona vanno al tridente offensivo composto da Simeone, Caprari e Barak. I tre, sommando gol e assist, hanno partecipato a 55 gol sui 61 totali della squadra: il 90,1%. Un tridente atipico, costituito da due “seconde punte” e da un centravanti di movimento, che è stato il più veloce, dopo quello del Liverpool, a raggiungere la doppia cifra di gol con ogni suo componente.
Il più incisivo, tra i tre, risulta essere il cholito Simeone. Arrivato in veneto per riscattare gli anni con più ombre che luci di Cagliari, si è reso protagonista con 16 gol (tra cui una doppietta alla Juventus e un poker alla Lazio) e 5 assist. Al secondo posto del tridente, per incisività si piazza Caprari, arrivato anche lui nella scorsa finestra estiva di mercato, ereditando la numero 10 lasciata libera da Zaccagni, così come Simeone a Verona ha trovato la sua migliore stagione a livello realizzativo: 12 gol segnati, con 7 assist. Infine, Barak. L’unico dei tre presente già la scorsa stagione, il nazionale della Repubblica ceca questa stagione sembra essere sbocciato definitivamente, con 11 gol (di cui quattro su rigore) e 4 assist.
Il Verona è tornato in Serie A nella stagione 2019/20 in seguito alla vittoria dei playoff di Serie B nella stagione precedente. Affidata la squadra a Ivan Juric, i veneti hanno ottenuto due salvezze con largo anticipo, con rispettivamente 49 punti nella stagione 19/20 e 45 nella 20/21. Tutte statistiche già superate nell’attuale stagione che, come già detto, vede il Verona a tre giornate dalla fine avere 52 punti, frutto di 14 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfite, a tre punti dal proprio record, sognando l’Europa.
La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…
Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…
Il calciatore ha scelto l'8 come numero di maglia Nuovi arrivi in casa Lecce. Ecco…
La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…
Le condizioni di Strahinja Pavlović dopo l'infortunio rimediato contro la Fiorentina All'indomani del pareggio per…
Emergenza offensiva per la Roma, per la partita con il Torino solo Dybala, Soulé ed…