Questo sito contribuisce all'audience di

Udinese-Salernitana, Marino: “Al 99.9% si gioca”

Le parole del direttore dell’Area Tecnica del club friulano ai microfoni di Udinese TV

Il direttore dell’Area Tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino è intervenuto ai microfoni di Udinese TV per chiarire la questione sulla gara Udinese-Salernitana, che sembrava a rischio dopo il caso di positività tra le fila dei campani. 

pierpaolo_marino_screen_2_gdm.jpg

La Lega ci ha confermato che la partita si gioca domani alle 18:30 e che la Salernitana ha prenotato un charter per domattina alle 10 per essere regolarmente in campo. Non ci saranno stravolgimenti in questo senso. Non so se siano emerse ulteriori positività in casa Salernitana, ma la decisione della Lega è questa, come quella della squadra avversaria di partire domattina. Saremo pronti a ricevere la squadra avversaria con ospitalità sportiva, come sempre“, ha detto Marino. 

marino-udinese-screen.jpeg

Il direttore dell’Udinese ha parlato ancora della gara di domani: “Siamo rimasti sempre concentrati proprio alla luce di queste notizie che ci arrivavano dalla Lega. Anche Colantuono dopo la Coppa Italia aveva detto che erano partiti la mattina per giocare la sera. Nel calcio moderno ormai questa cosa succede di frequente. I risultati dei molecolari ormai sono già arrivati, e se la Lega non ci ha ancora comunicato nulla non ci saranno novità. Posso rassicurare i tifosi, perché la partita si gioca al 99,9%

stryger_larsen_gallery_fantacalcio.jpg

“Rispetteremo la decisione di Stryger Larsen”

Infine, Marino si è soffermato sul rinnovo di Stryger Larsen: “Ha solo sei mesi di contratto, quindi decide più lui che noi. L’Udinese è intenzionata a trattenerlo, ma lui ha idee diverse, fuori dal nostro budget probabilmente, ma non ce l’ha detto. Noi sapremmo dove collocarlo, in caso di cessione. Non mi concentrerei su di lui, ma sui giovani che abbiamo preso, come Soppy e Molina, che ci potrebbero chiedere di andare in una grande squadra. Siamo grati a Larsen per quello che ha fatto, ma se decide di non rinnovare dobbiamo rispettare la sua decisione. Poi Zeegelaar è un giocatore recuperato grazie anche al lavoro di Cioffi. A sinistra lui dà garanzie. La rosa, a prescindere da Larsen, è adeguata“.